menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-11-08 16:44:38

Aiuto, piastrelle traballanti rimosse e massetto ridotto in polvere

Buongiorno a tutti,
Chiedo un aiuto disperato perché stavo cercando di sistemare due piastrelle traballanti di un pavimento vecchio, nel rimuoverle ho dovuto rimuovere altre 4 piastrelle che ballavano ugualmente, ma sotto ho trovato tutto ridotto in polvere misto a pietre, ho pulito tutto, sotto mi pare ci siano tufi ma ora mi trovo un fondo completamente irregolare che da un lato va sotto le piastrelle di 1 cm e dall'altro arriva a 6-7 cm. Cosa conviene fare in questo caso?
Posso riempire direttamente con la colla cementizia tradizionale?
Non mi interessa che sia un lavoro perfetto e duraturo, essendo un aggiusto provvisorio e arrangiato.
Allego delle foto.
Purtroppo non posso permettermi di chiamare un professionista perché sono in una situazione economica terribile.
Grazie a chiunque potrà darmi un consiglio.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2022, alle ore 12:57 - ultima modifica: Martedì 8 Novembre 2022, all or 13:25
    Ciao visto che hai una situazione del genere e sapendo e che mediamente un massetto tradizionale può costare (in linea di massima) dai 10 € ai 20 € al mq.

Potresti fare il lavoro da solo prendendo della malta cementizia il primo che mi viene in mente tipo il Pronto Mapei o altre tipo il kerakol, Weber, o altre disponibili dal ferramenta.
    Poi una variante sta nel scegliere quello più o meno rapido nei tempi di asciugatura, o più leggero, vedi per esempio "Leca" se il massetto che dovrai realizzare non debba aumentare ulteriormente il peso, oltre a quello dato dalle mattonelle di forte spessore.

Infine ti suggerirei sempre a costi contenuti, per evitare problemi di assestamento della nuova pavimentazione con le al tre mattonelle di prendere una rete di ferro a maglia quadra in tondino sezione di circa 1-1,5 cm, con interasse da 10 cm circa (disponibile in commercio con misura media di (1mt x 2 mt) e inserirla nel nuovo massetto, conficcandola perimetralmente per almeno una decina di cm, sotto al mattonato presente che non dovrai rimuovere.

• mike2587
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2022, alle ore 16:44 - ultima modifica: Martedì 8 Novembre 2022, all or 16:49
    Non riesco a capire se questo forum funziona, ho lasciato un commento stamattina ma non lo vedo, comunque ho già risolto con del massetto cementizio da 25kg pagato 5 euro e colla cementizia 5 kg 5 euro. Ho riempito col massetto fino a lasciare 1 cm e poi incollato le piastrelle dopo l'asciugatura, domani le ultime due, le più difficili. Grazie per tutte le info comunque @Jovis sei stato molto gentile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Notizie che trattano Aiuto, piastrelle traballanti rimosse e massetto ridotto in polvere che potrebbero interessarti

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Sostituire una piastrella rotta

Fai da te Muratura - Se una piastrella si rompe, può provocare danni al resto del rivestimento a meno che non venga sostituita: ecco come fare per evitare ulteriori complicazioni.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Guida alla corretta posa dei pavimenti di piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Una corretta posa in opera delle piastrelle è fondamentale per ottenere un pavimento perfettamente complanare, ordinato, duraturo ed esteticamente piacevole.

Preparazione dei fondi di posa per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - Per ottenere un pavimento impeccabile che duri nel tempo, bisogna prestare attenzione alla sua posa in opera, ma in particolar modo al sottofondo esistente o nuovo.

Massetto tradizionale: preparazione, posa, materiali

Restauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI