• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-10-10 23:59:36

Aiuto montaggio termostatico doccia

Salve a tutti!
in questo momento l'idraulico sta istallando la rubinetteria nei bagni.
E' sorta una problematica che spero si noti bene dalla foto qui sotto.
Vi chiedo di aiutarmi a capire l'errore e la possibile soluzione dato che pare che l'unico rimedio prospettatomi da idraulico e architetto sia l'utilizzo di rosone diverso da quello in dotazione da parte del produttore.
Vorrei capire se c'è un errore di montaggio e come si può rimediare.
Grazie mille!

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 23:59
    Non credo ci siano errori,è fatto cosi,l'unica cosa che puoi fare è segare le filettature e farle piu corte o cercare degli eccentrici piu corti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,devo sostituire il miscelatore del rubinetto dell'appartamento in cui sono in affitto in quanto graffiato, la proprietaria lo vorrebbe della stessa marca, ossia IDROPLUS, ma...
luke 80 07 Luglio 2026 ore 20:49 1
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img lignanese
Ciao a tutti,Visto che non esce più l'acqua calda dal bidet in questione (marca Catalano) volevo provare a pulire la cartuccia ma non vedo parti svitabili (a parte una...
lignanese 23 Maggio 2023 ore 15:06 1
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Notizie che trattano Aiuto montaggio termostatico doccia che potrebbero interessarti

Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Mai più scottature accidentali con il miscelatore doccia termostatico

Rubinetteria - I miscelatori termostatici per la doccia servono per mantenere equilibrata la temperatura dell'acqua programmata dagli utenti, ostacolando improvvise scottature

Miscelatore elettronico una scelta per aiutare il pianeta

Rubinetteria - Acquistare un miscelatore elettronico sarà una scelta importante per il design quanto per il pianeta, visto che permetterà di risparmiare fino al 50% di acqua.

Finitura antigraffio: trattamento in PVD per rubinetti bagno e cucina

Rubinetteria - La finitura antigraffio in PVD è una speciale tecnologia che assicura elevata resistenza e un notevole effetto estetico alle superfici di tutta la rubinetteria.

Rubinetteria bagno: i nuovi trend puntano sull'ecosostenibilità

Rubinetteria - Le ultime tendenze bagno vedono protagonisti i miscelatori interamente realizzati con materiali green in tante finiture, con un design esclusivo e alta qualità.

Rubinetti bagno particolari per uno stile degno di nota

Rubinetteria - La rubinetteria bagno è un oggetto di arredo immancabile all'interno di ogni abitazione, in questo articolo confronteremo i migliori modelli presenti sul mercato

Novità colonne doccia: guida alla scelta

Vasche e docce - Affinché ci garantisca il massimo comfort, nella scelta della colonna doccia dobbiamo valutare lo spazio a disposizione e il livello della pressione dell'acqua.

Acqua calda bollente all'inizio: cause e controlli sulla caldaia

Impianti idraulici - Acqua sanitaria bollente appena si apre il rubinetto e poi stabile? Il problema può dipendere da caldaia, scambiatore, ricircolo o regolazioni errate.

Piantane per il bagno

Rubinetteria - La piantana per il bagno è un complemento funzionale, utile per appendere asciugamani e accessori vari. E ora anche il rubinetto può essere scelto a piantana.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI