menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-10-26 16:12:51

!!!aiuto costo posa pavimenti!!!

Buonasera a tutti,
vorrei avere un parere da persone più esperte di me...
Sto acquistando una casa a grezzo e dovrei rifinirmela io...però ho un problema enorme per la posa del pavimento...mi è stato proposto come preventivo un secondo me osceno 50euro al mq...esclusa mattonella naturalmente...
Qualcuno potrebbe dirmi un prezzo giusto (anche più onesto) di questo...
La superficie da pavimentare è mq 240 suddivisi cosi:
mq 180 con mattonella gress 60x60 con battiscopa alto 5 cm disposizione dritta con sfuggite 2mm.
mq 10 scala con mattonella gress 60x30 e gradino della scala 120x30 (quindi quasi perfetto)
mq 50 bagno con mattonella gress 45x30 con copertura a parete fino a mt 2 con mattonelle 45x30.
L'abitazione si trova a Fasano provincia di brindisi puglia.
Gradirei un sapere un prezzo giusto al mq per la posa nelle varie stanze (magari comprendendo il collante e lo stucco).
Se magari poi ci fosse un professinista della mia zona che mi possa proporre un buon prezzo si faccia pure avanti.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 07:46
    Posso dire che 50.00 euro al mq, pur considerando il massetto sottostante mi sembra alto.
    Ma non ha pensato a fare fare qualche altro preventivo?

• cohibaiba
    0
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 11:49
    Se si tratta di sola posa piastrelle è spropositato.
    Con il massetto è già più umano ma comunque troppo.

• chiodiluca@liberoit
    0
    Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 13:38
    Il costo del massetto da un cottimista è di ?/mq. 10,00 + l'eventuale rete da massetti per ?/mq. 2,00. Il tutto è postato e finito. Poi deve aggiungere la posa del pavimento 15-17 ?/mq. e la colla e stucco per la posa ? 3-4 ?/mq. Un buon pavimento in gres può costare da ? 15,00 - 20,00 al mq. a seconda della scelta commerciale e/o se rettificata. In sostanza il prezzo totale si aggira su ?/mq. 50-55.

Geometra di Rovigo

• orchideaporpora
    0
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 15:10
    Ciao
    anch'io ho appena acquistato una casa al grezzo e quindi sono più o meno nella tua situazione.
    io spendo 8? al mq per il massetto (escluso il materiale)
    e 13? mq per la posa piastrelle.

• consulente
    0
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 16:12
    Credo che i prezzi per il massetto e la posa delle piastrelle si aggirino sulle cifre indicate dagli utenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img yaburetamr
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono...
yaburetamr 11 Luglio 2024 ore 15:06 5
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img sale95
Salve a tutti abbiamo da poco sistemato casa ma ci troviamo di fronte ad un problema con la ditta esecutrice.Quasi finiti i lavori hanno sforato di 15k euro che gli abbiamo pagato...
sale95 24 Giugno 2023 ore 15:07 5
Notizie che trattano !!!aiuto costo posa pavimenti!!! che potrebbero interessarti

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

Perché scegliere un pavimento in gomma in casa

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti gommati sono spesso associati ad aree esterne e luoghi pubblici, ma sono perfetti anche in casa. Scopriamo perché sceglierli e dove sfruttarli.

Pavimenti Palladiana

Pavimenti e rivestimenti - La tecnica palladiana consiste nel comporre pavimentazioni utilizzando migliaia di piccoli pezzi di marmo o altre pietre naturali, ciascuno di forma diversa.

Cementina

Materiali edili - Tra le varie tipologie di rivestimenti per pareti e pavimenti, da qualche anno sono tornate in voga le cementine, di recupero o a imitazione delle originali.

Pavimenti in PVC autoadesivi in multistrato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC autoadesivo è la soluzione per cambiare il rivestimento senza demolire il pavimento esistente, la posa in opera è facile, veloce ed economica

Bolletta del gas: addio all'IVA agevolata al 5%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Purtroppo la Legge di Bilancio 2024 non prevede a tutt'oggi una proroga dell'IVA agevolata per quanto riguarda il gas metano.

Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavori

Restauro edile - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità

Lamatura e levigatura parquet: nuovo splendore ai pavimenti in legno

Pavimenti e rivestimenti - Col tempo le caratteristiche del parquet possono risultare intaccate dall'usura. Con la lamatura e levigatura del parquet si può ripristinare lo stato originario

Pavimenti in acciaio: caratteristiche e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - Nell'ambito dell'edilizia residenziale un tipo di pavimentazione stile minimal che sta riscuotendo molto successo negli ultimi periodi, è il pavimento in acciaio
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI