• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-26 16:12:51

!!!aiuto costo posa pavimenti!!!


Buonasera a tutti,
vorrei avere un parere da persone più esperte di me...
Sto acquistando una casa a grezzo e dovrei rifinirmela io...però ho un problema enorme per la posa del pavimento...mi è stato proposto come preventivo un secondo me osceno 50euro al mq...esclusa mattonella naturalmente...
Qualcuno potrebbe dirmi un prezzo giusto (anche più onesto) di questo...
La superficie da pavimentare è mq 240 suddivisi cosi:
mq 180 con mattonella gress 60x60 con battiscopa alto 5 cm disposizione dritta con sfuggite 2mm.
mq 10 scala con mattonella gress 60x30 e gradino della scala 120x30 (quindi quasi perfetto)
mq 50 bagno con mattonella gress 45x30 con copertura a parete fino a mt 2 con mattonelle 45x30.
L'abitazione si trova a Fasano provincia di brindisi puglia.
Gradirei un sapere un prezzo giusto al mq per la posa nelle varie stanze (magari comprendendo il collante e lo stucco).
Se magari poi ci fosse un professinista della mia zona che mi possa proporre un buon prezzo si faccia pure avanti.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 07:46
    Posso dire che 50.00 euro al mq, pur considerando il massetto sottostante mi sembra alto.
    Ma non ha pensato a fare fare qualche altro preventivo?

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 11:49
    Se si tratta di sola posa piastrelle è spropositato.
    Con il massetto è già più umano ma comunque troppo.

  • chiodiluca@liberoit
    Chiodiluca@liberoit Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 13:38
    Il costo del massetto da un cottimista è di ?/mq. 10,00 + l'eventuale rete da massetti per ?/mq. 2,00. Il tutto è postato e finito. Poi deve aggiungere la posa del pavimento 15-17 ?/mq. e la colla e stucco per la posa ? 3-4 ?/mq. Un buon pavimento in gres può costare da ? 15,00 - 20,00 al mq. a seconda della scelta commerciale e/o se rettificata. In sostanza il prezzo totale si aggira su ?/mq. 50-55.

    Geometra di Rovigo

  • orchideaporpora
    Orchideaporpora Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 15:10
    Ciao
    anch'io ho appena acquistato una casa al grezzo e quindi sono più o meno nella tua situazione.
    io spendo 8? al mq per il massetto (escluso il materiale)
    e 13? mq per la posa piastrelle.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 16:12
    Credo che i prezzi per il massetto e la posa delle piastrelle si aggirino sulle cifre indicate dagli utenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img sale95
Salve a tutti abbiamo da poco sistemato casa ma ci troviamo di fronte ad un problema con la ditta esecutrice.Quasi finiti i lavori hanno sforato di 15k euro che gli abbiamo pagato...
sale95 24 Giugno 2023 ore 15:07 5
Img dogotini
Cosa sono dovute queste crepe contigue? Quali saranno le conseguenze se lasciate così?...
dogotini 28 Dicembre 2022 ore 12:34 2
Notizie che trattano !!!aiuto costo posa pavimenti!!! che potrebbero interessarti


Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Pavimenti galleggianti: ultime novità sulle soluzioni tecniche

Pavimenti e rivestimenti - Soluzioni innovative proposte da Eterno Ivica e GRF System nell'ambito delle pavimentazioni galleggianti, soluzione flessibile e versatile per l'indoor e l'outdoor

Perché scegliere un pavimento gommato in casa

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti gommati sono spesso associati ad aree esterne e luoghi pubblici, ma sono perfetti anche in casa. Scopriamo perché sceglierli e dove sfruttarli.

Pavimenti Palladiana

Pavimenti e rivestimenti - La tecnica palladiana consiste nel comporre pavimentazioni utilizzando migliaia di piccoli pezzi di marmo o altre pietre naturali, ciascuno di forma diversa.

Cementina

Materiali edili - Tra le varie tipologie di rivestimenti per pareti e pavimenti, da qualche anno sono tornate in voga le cementine, di recupero o a imitazione delle originali.

Pavimenti in PVC autoadesivi in multistrato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC autoadesivo è la soluzione per cambiare il rivestimento senza demolire il pavimento esistente, la posa in opera è facile, veloce ed economica

Bolletta del gas: addio all'IVA agevolata al 5%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Purtroppo la Legge di Bilancio 2024 non prevede a tutt'oggi una proroga dell'IVA agevolata per quanto riguarda il gas metano.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI