• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-24 11:44:42

Aiuto! c'è aria nello scaldabagno


Chiaramella
login
22 Novembre 2005 ore 15:10 3
Buona sera a tutti!
Non so se questo sia il forum più appropriato ma ho visto che raccoglieva altri messaggi su problemi relativi agli scaldabagno...
Ecco il mio: quando apro il rubinetto dell'acqua calda invece di uscire acqua esce aria.
Di regola dopo un po' esce anche l'acqua (praticamente senza pressione se non quella di caduta dal cassone sul mio tetto), ma da qualche giorno l'acqua non esce più!
Ho anche cambiato la valvolina di sicurezza ma il problema è rimasto!
Sono terrorizzata dal dover chiamare un idraulico, categoria funestata da una fama terribile, e vorrei prima sapere se si tratta di una stupidaggine risolvibile anche con un semplice "fai da te".
Spero di ricevere vostre indicazioni AL PIU' PRESTO perché vi assicuro che farsi la doccia con acqua gelida di questi tempi è insopportabile.
Grazie 1000
Chiara
  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Novembre 2005, alle ore 09:04
    Ciao Chiaramella,
    a monte del tuo impianto è presente un anticalcare?
    Vi è la possibilità che l'anomalia che hai riscontrato sia riconducibile a delle incrostazioni interne allo scambiatore del tuo scaldabagno.
    A Roma l'acqua è abbastanza dura ("calcarosa").
    Saluti.
    Marco.

  • chiaramella
    Chiaramella Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 09:35
    Grazie mille! In realtà non lo so perché sono in affitto da qualche mese. Potresti dirmi come posso controllare?? dove dovrei cercarlo/trovarlo??

    Grazie
    Chiara

  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 11:44
    Dovrebbe essere vicino il rubinetto generale dell'impianto o vicino al contatore.
    Saluti.
    Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img raffaella s.
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema...
raffaella s. 06 Dicembre 2023 ore 09:01 4
Img ivan de feudis
Salve. Sto ristrutturando casa e dovrò rifare gli impianti idraulici utilizzando il mutistrato. Ho gia alcuni tubi e raccordi della GF ifit, quelli ad innesto rapido.
ivan de feudis 04 Dicembre 2023 ore 13:38 1
Img masmox
Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo. In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico...
masmox 24 Ottobre 2023 ore 00:25 4
Notizie che trattano Aiuto! c'è aria nello scaldabagno che potrebbero interessarti


Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Come sostituire la resistenza dello scaldabagno e quanto costa

Idee fai da te - Se lo scaldabagno produce acqua tiepida o fredda potrebbe essere rotta la resistenza. Ecco una guida passo passo per sostituire la resistenza dello scaldabagno.

Anomalie Scaldabagno

Impianti idraulici - Il quadretto comandi di uno scaldabagno è caratterizzato generalmente da un led di colore giallo e uno di colore rosso, le loro combinazioni ne individuano lo stato.

Quanto può durare e quando sostituire uno scaldabagno elettrico

Impianti idraulici - Sapere quando sostituire uno scaldabagno è fondamentale per garantire un funzionamento efficiente e affidabile del sistema di riscaldamento dell'acqua domestica

Cosa fare se lo scaldabagno perde acqua

Impianti idraulici - Come riconoscere una perdita dello scaldabagno e cosa fare: ecco tutti i consigli per una corretta prevenzione e una manutenzione efficace degli scaldabagni.

Installazione Scaldabagno fai da te

Idee fai da te - Le operazioni per installare uno scaldabagno elettrico, per la produzione di acs, devono prediligere la sicurezza e rispettare le indicazioni delle case costruttrici.

Mancanza acqua calda

Impianti idraulici - Manca l'acqua calda sanitaria quando lo scaldabagno non funziona bene, il motivo più comune di ciò è l'intasamento da calcare della resistenza elettrica.

Sostituire la resistenza del boiler

Idee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza.

Guida pratica per una corretta manutenzione dello scaldabagno

Impianti idraulici - La manutenzione dello scaldabagno è importante - e in certi casi obbligatoria per legge - per garantirne un ottimo funzionamento e, soprattutto, sicurezza in casa
346.678 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI