Ciao a tutti,
scrivo per il seguente problema.
Ho seguito tutte le istruzioni presenti nel forum per la pulizia dei miscelatori, filtri etc... il problema rimane per la doccia!!
Bidet e Lavabo, vanno benissimo...la doccia invece esce solo...l'acqua calda!!!
QUINDI ho smontato il miscelatore, pulito dal calcare, rimesso..niente, uguale a prima!
Allora ho puilito il flessibile e doccetta.... niente....
A questo punto ho smontato il miscelatore e APERTO i rubinetti principali ed ho notato che l'acqua fredda fuoriesce a gocce dal foro posto sotto il miscelatore....mentre l'acqua calda esce a tutta birra.....
Specifico che l'acqua fuoriesce benissimo sia dal bidet che dal lavabo...
Quindi se non erro, il problema interessa solamente il tratto finale della tubazione acqua fredda della doccia.
seMpre su consigli letti inq uesto forum,
Ho acquistato una SONDA da elettricista, da 5m spessa 4mm.
Procedo così:
- smonto la MANOPOLA della doccia (è un miscelatore)
- appena levata la manopola, estraggo un cilindro bianco di plastica
- adesso ho 3 FORI... uno acqua fredda, uno calda, e uno grosso centrale che serve per il miscelatore....
ADESSO E' QUI IL PROBLEMA... avevo pensato di infilare la SONDA nel buchino dell'acqua fredda....ma nulla, entra 1cm e si blocca!!!!
Idem nel buchino dell'acqua calda...
A questo punto svito la cornice argentata,
e riesco a vedere il foro del muro con all'interno la parte inferiore del miscelatore, che contiene TRE dadi....uno grosso centrale (con la riga al centro) e due dadi più piccoli....... Io sono riucito a smontare il dado centrale grosso...o meglio, l'ho svitgato tutto ma non viene via...una volta svitato tutto, viene fuori per qualche mm..ma all'interno si deve essere un'astina che lo tiene dentro...ho provato tutto, ma non viene via...
CHE POSSO FARE?!?!?!!
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione,
ciao