• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-11 16:50:01

Aiutatemi....pavimento scuro poroso


Dalila25
login
30 Agosto 2007 ore 16:05 9
Ciao a tutti, vorrei esporre a qualcuno che sa darmi dei validi consigli riguardo il mio attuale problema. A breve monterò un pavimento della CasadolceCasa, il Vulci esattamente. Ho arredato casa con mobili importanti e di valore tutti molto chiari, rovere, rovere sbiancato e bianco e per metterli in risalto ho optato per questo pavimento che è in gres porcellanato molto scuro, marrone scurissimo con delle venature ramate. Vorrei attenuare un pò la visibilità della polvere soprattutto quella che si trova sotto la suola della scarpa. Già ho pensato di mentere un bel tappeto nel corridoio d'entrata ma vorrei fare di più. ci sono dei trattamenti?Ma soprattutto vorrei sapere se nel momento del montaggio si può dargli preventivamente qualcosa perché qualcuno dice che sia così.
Grazie!
  • dalila25
    Dalila25 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 11:59
    Perché nessuno mi risponde????

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 12:16
    Abbi un attimo di pazienza dalila25,

    molti ancora non sono tornati dalle vacanze, per il tuo problema specifico ci vuole un professionista, vediamo se qualcuno presto torna e ti darà un aiuto...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 12:50
    Non credo che a un grs porcellanato tu possa dare trattamenti particolari oltre la normale pulizia quatidiana,fai togliere le scarpe e dota gli ospiti di pattine

  • dalila25
    Dalila25 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Settembre 2007, alle ore 08:22
    è vero Ennio, non ci avevo pensato delle ferie....sarà che quest'anno io le ferie non le ho mai viste visto che ero presa con i lavori! Speriamo che mi scriva qualcuno prima che monto le mattonelle, all'incirca tra 3 settimane! Speriamo bene!

  • dalila25
    Dalila25 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Settembre 2007, alle ore 08:28
    A "radiante1" vorrei dire una cosa: io sinceramente non sono mai capitata in una casa dove mi ha fatto mettere le pappine e se succedesse mi verrebbe da ridere....quindi non mi sembra il caso....passerei da quella fissata e non mi piace!
    Leggo qua e là che qualcuno gli da dei trattamenti prima di dare le fughe perché il gress assorbe, quindi prima di fare errori vorrei saperne meglio!
    Se conosci qualcuno esperto, digli di questo problema!
    Grazie cmq di avermi dato il tuo parere!
    Se non ci fossero altri modi per questo pavimento io e il mio compagno le possiamo mettere ma gli ospiti preferirei di no!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Settembre 2007, alle ore 08:30
    Intanto ti ha risposto RADIANTE,

    vedrai che la prossima settimana ne arriveranno altri, oggi è giornata di vacanza ancora per i più, sicuramente non per te...

    Magari per accelerare, guarda nel forum e vedi di contattare qualche professionista pavimentista (se cerchi ce ne sono sicuramente dichiarati nella scheda tecnica personale), e prova a contattarli personalmente in privato...

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Settembre 2007, alle ore 12:01
    Ciao,
    i gres porcellanati non vanno trattati prima della stuccatura (almeno per quanto ne so')infatti non li ho mai trattati prima e lo stucco non li ha mai macchiati..
    Io li stucco con la spugna (sempre) anche per le fessure molto piccole...
    Ovviamente non essendo un pavimento normale, la spugna va passata TANTISSIME VOLTE e bisogna cambiare l'acqua nella vaschetta molto spesso..fino ad ottenere una lucidatura perfetta...
    Tanti piastrellisti la passano solo un paio di volte, poi quando il pavimento si asciuga rimane sopra la patina di stucco che puo' macchiare o risultare difficile da rimuovere..

    Quindi tutto sta nella pulizia immediata dello stucco...

  • freddi555
    Freddi555 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Settembre 2007, alle ore 17:43
    X Dalila: Emix ha ragione i porcellanati nn si trattano, ma prima di fugarli bisogna impermeabilizzarli con un idrorepellente, possibilmente della Fila; cmq se hai scelto un pavimento di gres porcellanato con levigatura lucida, nn avrai problemi di orme, ma se il gres è satinato - opaco- dopo l'impermebilizzazione la vista sarà quasi impercettibile. Cmq. se si sceglie una tipologia di supporto, il contrasto chiaro e scuro nn può passare inosservato. La cosa + importante in tutto questo: preoccupati di commissionare un esperto in materia per il montaggio ciao il vostro piastrellista Freddi.

  • dalila25
    Dalila25 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 16:50
    Grazie emix e freddy555!!!
    starò dietro il piastrellista così mentre lui fa la fuga io pulisco per bene le mettonelle una per una!
    Ieri ho portato una mattonella dal marmista per fare qualche prova con i trattamenti effetto lucido e impermiabilizzanti e non vi dico....dove lo tocchi lascia il segno bianco....credo che non gli darò nessun trattamento dopo montato così non rischio di sbagliare!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI