• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-20 08:31:14

Aggiustare o sostituire tapparella


Woke1985
login
19 Giugno 2016 ore 18:19 1
Buongiorno,
una tapparella in alluminio a casa mia non scorre correttamente, molto probabilmente a causa di un gancetto rotto che ho notato qualche giorno fa (di quelli che collegano le stecche orizzontali).
Ho pulito bene e oliato le guide laterali ma non è cambiato nulla, quindi penso proprio che il problema sia il gancetto rotto.
Alcune foto per dare un'idea di come rimane mezza aperta anche se cerco di abbassarla completamente.
Secondo voi è possibile sostituire un singolo gancetto rotto?
O è necessario sostituire tutta la tapparella?
Nel caso andasse sostituita completamente... è un lavoro fattibile o il livello di difficoltà è tale da dover chiamare un tecnico specializzato?
Grazie e saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Giugno 2016, alle ore 08:31 - ultima modifica: Lunedì 20 Giugno 2016, all or 08:40
    Ciao! penso pure io che si tratti di qualche gancetto di collegamento, ma per evitare di fare ulteriori danni chiamerei il tecnico che ha eseguito il montaggio. Cmq ho letto in questo portale di un articolo che spiega come aggiustare o sostituire la cinghia di una tapparella:sostituzione-della-cinghia-di-una-tapparella chissà magari ti potrà essere di aiuto...:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img mamo1811
Buongiorn a tutti,ieri ho dovuto sostoituire la cinghia di una tapparella, operazione che ho fatto diverse volte. Ho riavvolto la tapparella tutta in alto manualmente e cambiato...
mamo1811 25 Luglio 2023 ore 21:20 5
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Img giacomo giussani
Buonasera gente :)Chiedo umilmente aiuto ai più esperti dato che il motorino elettrico delle tapparelle non fa più alzare le stecche ( che ahimè son vecchie),...
giacomo giussani 18 Giugno 2023 ore 16:48 3
Img matteo.schilardi@gmail.com
Ciao, come faccio a riempire lo spazio tra il muro e la tapparella, entra davvero molto vento, mi avevano messo dei paraspifferi ma non hanno fatto effetto.
[email protected] 16 Ottobre 2018 ore 16:42 3
Notizie che trattano Aggiustare o sostituire tapparella che potrebbero interessarti


Quali sono le migliori tapparelle manuali

Infissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico

Riparazione tapparella fai da te

Idee fai da te - Chiamare un tecnico per una tapparella rotta non è sempre una buona idea. Riparare un'avvolgibile è molto più facile di quel che sembra a primo impatto, ed ecco come

Guida alla sostituzione della cinghia di una tapparella

Idee fai da te - La sostituzione della cinghia di una tapparella può essere realizzata facilmente col fai da te utilizzando materiale adatto e seguendo alcuni semplici passaggi.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Bricolage on line: sostituire tapparelle rotte

Idee fai da te - Con numerosi lavori di bricolage si ottiene un certo risparmio economico, acquistando l'occorrente su Internet, ad esempio la sostituzione di una tapparella.

Tapparelle in alluminio su misura per ogni contesto

Infissi Esterni - Installare tapparelle in alluminio conviene. Ecco i modelli proposti dal portale FaidaCasa, disponibili in una vasta gamma di colori e misure personalizzabili.

Come trasformare le tapparelle da manuali a elettriche senza opere murarie

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle manuali è possibile anche senza opere murarie, grazie alle attuali tecnologie che ne consentono il controllo anche a distanza.
346.597 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI