• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-20 12:30:47

Acquisto casa; dubbi impianti


Nonultimo
login
18 Settembre 2006 ore 06:59 3
Ciao a tutti;è da un pò di tempo che sto cercando una casa e forse, finalmente, sono riuscita a trovarla;
2 sono i dubbi che però ancora non sono riuscito a dipanare:
-a norma di legge che impianti ci devono essere? (solo luce e gas, oppure anche quello dell'acqua)?
-i proprietari mi hanno già detto che l'impianto della luce non è a norma (mentre quello acqua/gas non so e devo chiedere): visto che non ho proprio idea quanto può venire a costare complessivamente rifare tutto l'impianto? (ovvero rompere i muri, passare le tracce, fare l'impianto, e ricostruire i muri);

grazie a tutti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 11:53
    Il costo è subordinato alle dimenzioni della casa dal tipo di intervento da cosa vuoi mettere dacci qualche indicazione piu precisa

  • nonultimo
    Nonultimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 12:58
    Non èc he abbia molte idee sulla cosa ma sto valutando le varie cose;
    l'impianto elettrico in quella casa c'è già, funzionante, ma non a norma; la cosa che volevo sapere è quanto può costare farlo a norma (non passando canalette, ma facendo le tracce) ed avere un'idea sul prezzo che mi ci vorrebbe fra elettricista e muratore;
    la casa è di 100mq
    grazie

  • bugy
    Bugy Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 12:30
    Ciao,ti posso dire che mi sono arrangiato a sistemare una casa in 2 piani per complessivi 320 m2 dove l'impianto era di 40 anni fa e di solo materiale si è speso circa 5000 euro,per la manodopera mi sono arrangiato.Più o meno c'ho perso dietro 45-50 ore di lavoro...Fai conto che un elettricista medio nella mia zona chiede dai 20 ai 30 euro...spero di esserti servito per effettuare una stima.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI