menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-20 12:30:47

Acquisto casa; dubbi impianti

Nonultimo
login
18 Settembre 2006 ore 06:59 3
Ciao a tutti;è da un pò di tempo che sto cercando una casa e forse, finalmente, sono riuscita a trovarla;
2 sono i dubbi che però ancora non sono riuscito a dipanare:
-a norma di legge che impianti ci devono essere? (solo luce e gas, oppure anche quello dell'acqua)?
-i proprietari mi hanno già detto che l'impianto della luce non è a norma (mentre quello acqua/gas non so e devo chiedere): visto che non ho proprio idea quanto può venire a costare complessivamente rifare tutto l'impianto? (ovvero rompere i muri, passare le tracce, fare l'impianto, e ricostruire i muri);

grazie a tutti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 11:53
    Il costo è subordinato alle dimenzioni della casa dal tipo di intervento da cosa vuoi mettere dacci qualche indicazione piu precisa

• nonultimo
    0
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 12:58
    Non èc he abbia molte idee sulla cosa ma sto valutando le varie cose;
    l'impianto elettrico in quella casa c'è già, funzionante, ma non a norma; la cosa che volevo sapere è quanto può costare farlo a norma (non passando canalette, ma facendo le tracce) ed avere un'idea sul prezzo che mi ci vorrebbe fra elettricista e muratore;
    la casa è di 100mq
    grazie

• bugy
    0
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 12:30
    Ciao,ti posso dire che mi sono arrangiato a sistemare una casa in 2 piani per complessivi 320 m2 dove l'impianto era di 40 anni fa e di solo materiale si è speso circa 5000 euro,per la manodopera mi sono arrangiato.Più o meno c'ho perso dietro 45-50 ore di lavoro...Fai conto che un elettricista medio nella mia zona chiede dai 20 ai 30 euro...spero di esserti servito per effettuare una stima.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI