menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2006-09-20 12:30:47

Acquisto casa; dubbi impianti

Nonultimo
login
18 Settembre 2006 ore 06:59 3
Ciao a tutti;è da un pò di tempo che sto cercando una casa e forse, finalmente, sono riuscita a trovarla;
2 sono i dubbi che però ancora non sono riuscito a dipanare:
-a norma di legge che impianti ci devono essere? (solo luce e gas, oppure anche quello dell'acqua)?
-i proprietari mi hanno già detto che l'impianto della luce non è a norma (mentre quello acqua/gas non so e devo chiedere): visto che non ho proprio idea quanto può venire a costare complessivamente rifare tutto l'impianto? (ovvero rompere i muri, passare le tracce, fare l'impianto, e ricostruire i muri);

grazie a tutti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 11:53
    Il costo è subordinato alle dimenzioni della casa dal tipo di intervento da cosa vuoi mettere dacci qualche indicazione piu precisa

• nonultimo
    0
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 12:58
    Non èc he abbia molte idee sulla cosa ma sto valutando le varie cose;
    l'impianto elettrico in quella casa c'è già, funzionante, ma non a norma; la cosa che volevo sapere è quanto può costare farlo a norma (non passando canalette, ma facendo le tracce) ed avere un'idea sul prezzo che mi ci vorrebbe fra elettricista e muratore;
    la casa è di 100mq
    grazie

• bugy
    0
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 12:30
    Ciao,ti posso dire che mi sono arrangiato a sistemare una casa in 2 piani per complessivi 320 m2 dove l'impianto era di 40 anni fa e di solo materiale si è speso circa 5000 euro,per la manodopera mi sono arrangiato.Più o meno c'ho perso dietro 45-50 ore di lavoro...Fai conto che un elettricista medio nella mia zona chiede dai 20 ai 30 euro...spero di esserti servito per effettuare una stima.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 12 Febbraio 2025 ore 13:57 2
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
347.905 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI