menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-02 10:06:34

Acqua tiepida... perche'?

Alessandrob
login
26 Aprile 2006 ore 15:04 6
Ho da poco ristrutturato la mia casa.
L'impianto idraulico e' stato rifatto completamente.
Tubature nuove. Caldaia nuova. Sanitari nuovi. Tutto nuovo di zecca.

Eppure... l'acqua non viene calda... al piu' viene tiepida !!!
Se apro soltanto il rubinetto della doccia, per far si' che l'acqua venga tiepida ci vogliono 5 minuti. Per fare prima apro anche il rubinetto del lavandino... in questo modo l'acqua (tiepida!) scenda un po' prima.

Lo spreco di acqua e' enorme, le scomodita' idem.

Premesso che ho litigato con l'idraulico che mi ha fatto l'impianto (ha fatto anche altre indicibili cavolate che preferisco omettere), quale puo' essere la causa? La caldaia non e' abbastanza potente ? Tubature sporche? L'impianto non e' settato correttamente ?

Chi mi da' un'indicazione di come muovermi?

Per la cronaca, l'impianto di riscaldamento funziona regolarmente.

Alessandro
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 17:14
    Controlla la temperatura dell'acqua sanitaria. A me una volta è capitato che fosse troppo calda la temperatura dei radiatori. Controlla la caldaia ci dovrebbe essere una manopola apposita che magari è regolata male

• radiante
    0
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 17:45
    Che tipo do caldaia hai?marca modello please,cmq se a produzione rapida fai prima se apri poco il rubinetto dell'acqua calda in quanto fa prima a raggiungere la temperatura impostata,piu acqua gli fai passare piu tewmpo ci mette a salire di temperatura,poi come gia detto controlla il termostato della caldaia

• alessandrob
    0
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 08:37
    Il modello della caldaia non me lo ricordo, stasera lo guardo e domani mattina ve lo scrivo...

• alessandrob
    0
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 08:54
    La caldaia e' una SIME FORMAT 30/60 BF.

• alessandrob
    0
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 08:56
    Ieri sera ho anche notato che se stacco il doccino dall'asta della doccia e lo porto al di sotto del punto di ingresso (nel muro) del tubo dell'acqua, l'acqua calda arriva molto prima.

E' possibile?

Ho anche controllato la temperatura dell'acqua sanitaria della caldaia: era gia' al massimo!

• anonymous
    0
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 10:06
    Ciao alessandrob,

hai due possibilita':

- se il problema ce l'hai solo sul rubinetto della doccia, allora il problema e' li' (magari fa' filtrare anche acqua fredda per cui l'acqua in uscita e' sempre tiepida);

- se e' un problema comune a tutti i rubinetti, allora e' la caldaia. Dovresti provare ad aprire l'acqua calda, aspettare qualche minuto in modo da far stabilizzare il funzionamento della caldaia, poi agire sulla manopola della temperatura dell'acqua sanitaria e vedere se hai variazioni nella temperatura dell'acqua che fuoriesce dal rubinetto.

Una considerazione: se fosse valida la seconda ipotesi, hai detto che la caldaia e' nuova, per cui potresti chiamare il tecnico...
    Se cosi' non fosse, insisti con l'idraulico (deve rispondere lui per problemi inerenti l'impianto)

ciao,

ottobre_rosso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI