• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-16 15:52:43

Acqua rossiccia


Midnight
login
11 Agosto 2006 ore 11:03 7
Buongiorno a tutti,
scrivo perche' ho visto che in questo forum ci sono degli ottimi idraulici molto disponibili, e il problema che si presenta nella mia nuova casa non sembra ancora stato trattato.
Ho acquistato un appartamento costruito 15 anni fa, e l'idraulico che e' intervenuto ci ha detto che i tubi sono ancora di tipo vecchio ma comunque in buone condizioni. Siccome siamo giovani e squattrinati non abbiamo rifatto l'impianto idraulico, ma semplicemente fatto qualche sistemazione estetica tipo sostituzione sanitari danneggiati, ecc. La casa e' vuota da giugno, attendiamo meta' settembre per l'arrivo dei mobili, quindi l'acqua e' stata usata di rado, se non quando c'erano l'imbianchino e l'idraulico. Il problema e' che mi sono resa conto che aprendo l'acqua per qualche secondo questa esce decisamente rossa/marrone, per poi ripulirsi se si lascia scorrere. Questo succede da tutti i rubinetti.
Puo' essere dovuto al poco utilizzo della casa in questi mesi o mi devo aspettare una cosa simile quotidianamente quando ci abitero'?
Grazie per l'attenzione!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:08
    Nel momento in cui vivrai la casa smette,è il poco utilizzo che fa quello scerzo li,secondo la qualita dell'acqua anche coi nuovi impianti succede,tutto normale

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:10
    Si dipende dal poco utilizzo. può essere la ruggine che è presente nei tubi ma appena utilizzati normalmente vedrai che sparisce

  • midnight
    Midnight Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:38
    Grazie,
    mi siete stati molto di conforto!
    Spero proprio che abbiate ragione!

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:49
    Se fosse la qualità dell' acqua verrebbe sempre marrone, come capità nel mio paese in qualche giornata...

    se invece (come credo) i tubi sono in ferro, dopo un po' che non usi l'acqua appena apri ti viene marrone e dopo un po' smette.

    non è che succede la magia.... è solo che all'inizio la ruggine e le incrostazioni accumulate, escono tutte insieme (e le vedi bene!!!) dopo sono solo più' "diluite" e non ci fai caso.



    mi presento: sono lo "sconfortatore"!!!

    ciao.

  • midnight
    Midnight Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:54
    Grazie luciano, tu si' che sai come tirar su di morale una donna
    In ogni caso non mi aspettavo l'acqua piu' pura del mondo con le tubature in ferro, pero' mi preoccupava svegliarmi tutte le mattine con l'acqua marrone! Mio marito dice che l'ha anche bevuta, e dopo averla lasciata gettare un po' e' molto buona e non sa di ruggine o altro. Ed e' ancora vivo

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 17:19
    Anche io da ragazzetto ho bevuto tanta acqua di pozzo... e forse era meglio di quella "potabile"...

    non credo che abitandoci tutti i giorni il problema ti si presenti dalla sera alla mattina...

    se cosi' fosse, metti da parte qualche soldino e appena puoi rifai il bagno.

    ciao.

  • jacksen
    Jacksen Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Agosto 2006, alle ore 15:52
    Anche io da ragazzetto ho bevuto tanta acqua di pozzo... e forse era meglio di quella "potabile"...

    non credo che abitandoci tutti i giorni il problema ti si presenti dalla sera alla mattina...

    se cosi' fosse, metti da parte qualche soldino e appena puoi rifai il bagno.

    ciao.

    in ogni caso ne farei analizzare un campione dopo averla lasciata scorrere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI