menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2006-08-16 15:52:43

Acqua rossiccia

Midnight
login
11 Agosto 2006 ore 11:03 7
Buongiorno a tutti,
scrivo perche' ho visto che in questo forum ci sono degli ottimi idraulici molto disponibili, e il problema che si presenta nella mia nuova casa non sembra ancora stato trattato.
Ho acquistato un appartamento costruito 15 anni fa, e l'idraulico che e' intervenuto ci ha detto che i tubi sono ancora di tipo vecchio ma comunque in buone condizioni. Siccome siamo giovani e squattrinati non abbiamo rifatto l'impianto idraulico, ma semplicemente fatto qualche sistemazione estetica tipo sostituzione sanitari danneggiati, ecc. La casa e' vuota da giugno, attendiamo meta' settembre per l'arrivo dei mobili, quindi l'acqua e' stata usata di rado, se non quando c'erano l'imbianchino e l'idraulico. Il problema e' che mi sono resa conto che aprendo l'acqua per qualche secondo questa esce decisamente rossa/marrone, per poi ripulirsi se si lascia scorrere. Questo succede da tutti i rubinetti.
Puo' essere dovuto al poco utilizzo della casa in questi mesi o mi devo aspettare una cosa simile quotidianamente quando ci abitero'?
Grazie per l'attenzione!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:08
    Nel momento in cui vivrai la casa smette,è il poco utilizzo che fa quello scerzo li,secondo la qualita dell'acqua anche coi nuovi impianti succede,tutto normale

• anto_pappa
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:10
    Si dipende dal poco utilizzo. può essere la ruggine che è presente nei tubi ma appena utilizzati normalmente vedrai che sparisce

• midnight
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:38
    Grazie,
    mi siete stati molto di conforto!
    Spero proprio che abbiate ragione!

• luciano73
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:49
    Se fosse la qualità dell' acqua verrebbe sempre marrone, come capità nel mio paese in qualche giornata...

se invece (come credo) i tubi sono in ferro, dopo un po' che non usi l'acqua appena apri ti viene marrone e dopo un po' smette.

non è che succede la magia.... è solo che all'inizio la ruggine e le incrostazioni accumulate, escono tutte insieme (e le vedi bene!!!) dopo sono solo più' "diluite" e non ci fai caso.

mi presento: sono lo "sconfortatore"!!!

ciao.

• midnight
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:54
    Grazie luciano, tu si' che sai come tirar su di morale una donna
    In ogni caso non mi aspettavo l'acqua piu' pura del mondo con le tubature in ferro, pero' mi preoccupava svegliarmi tutte le mattine con l'acqua marrone! Mio marito dice che l'ha anche bevuta, e dopo averla lasciata gettare un po' e' molto buona e non sa di ruggine o altro. Ed e' ancora vivo

• luciano73
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 17:19
    Anche io da ragazzetto ho bevuto tanta acqua di pozzo... e forse era meglio di quella "potabile"...

non credo che abitandoci tutti i giorni il problema ti si presenti dalla sera alla mattina...

se cosi' fosse, metti da parte qualche soldino e appena puoi rifai il bagno.

ciao.

• jacksen
    0
    Mercoledì 16 Agosto 2006, alle ore 15:52
    Anche io da ragazzetto ho bevuto tanta acqua di pozzo... e forse era meglio di quella "potabile"...

non credo che abitandoci tutti i giorni il problema ti si presenti dalla sera alla mattina...

se cosi' fosse, metti da parte qualche soldino e appena puoi rifai il bagno.

ciao.

in ogni caso ne farei analizzare un campione dopo averla lasciata scorrere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI