Buongiorno a tutti, vorrei esporvi un problema che si sta verificando nel mio bagno da alcuni mesi. Si trata di un bagno senza finiestra, dotato di un motorino di aspirazione dell'aria collegato ad un tubo che sale fino ad un camino sul tetto del condominio. Da ottobre dello scorso anno proprio sotto al motorino di aspirazione ha iniziato a formarsi della muffa giallina che in breve tempo è diventata nera. Il muro era bagnato al tatto e dopo circa un mese questa umidità è apparsa anche nel muro retrostante al bagno: in cucina. A novembre ha iniziato a scendere acqua dal tubo a cui è collegato il motorino di aspirazione e abbiamo dovuto spegnerlo. Nel periodo in cui ha piovuto per diverse settimane di seguito avevo posizionato uno straccio sotto il motorino di aspirazione e ne cambiavo uno al giorno perché si impregnava di acqua. Ho contattato l'amministratrice del condomio che ha provveduto a mandare sul posto un muratore. E' stato controllato il camino sul tetto che è risultato assolutamente intatto e perfetto pertanto l'acqua non può essere entrata da lì. Mi è stato risposto che si tratta di condensa. Io non sono soddisfatta della risposta e il mio muro è bagnato e pieno di muffa, una chiazza di circa cm. 30x40, proprio dal punto in cui finiscono le piastrelle e c'è la parte di muro nudo fino al soffitto. Ogni tanto spruzzo della candeggina e torna bianco ma in breve tempo la muffa ritorna. Vorrei sapere se a qualcuno ha avuto questo problema. Vivo in questo condominio da più di 10 anni e finora non ho mai avuto problemi del genere. Potrebbe trattarsi di una piccola perdita ad un tubo che trasporta acqua sopra il mio appartamento e che si incanala proprio nel tubo di aspirazione o a fianco di esso??? E quali soluzioni potrei attuare per cercare la causa di questa acqua che scende lungo il muro? Grazie.
Claudia
Per cortesia inseriamo immagini di larghezza 300 pixel, altrimenti viene danneggiato il layout della pagina.