Accumulo acqua calda troppo pesante

Carletto81
login
12 Gennaio 2015 ore 20:04 2
Un saluto a tutti.
Oggi stavo riguardando la legge 10 di casa mia.
Il tecnico ha previsto 2 pannelli solari con boiler di accumulo da 300 kg...riflettendo un pò mi è sorto questo dubbio:
ma la soletta regge?
La casa non è nuova ma ristrutturata...
leggendo quà e là, pare che una soletta abbia sui 250 massimo 300 kg di portata "puntiforme"...
mi fate sapere qualcosa?
Grazie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2015, alle ore 20:34
    Se non regge il peso del bollitore è bene che in casa tu non ci stia!!!!!!!!!!!!!!!

Eventualmente chiama il geometra che ha curato la ristrutturazione
  • carletto81
    Carletto81 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2015, alle ore 22:40
    Si si ho intenzione di chiamare pure il termotecnico che ha fatto la l10 comodamente con l'autocad...
    piu che altro vi chiedo...una soletta quanto regge ? so che ogni soletta è fatta in maniera diversa dalle altre quindi non c'è una risposta univoca...ma vorrei avere dei dati indicativi...
    grazie...
Discussioni Correlate nel Forum Lavorincasa
Img galvin17
Il mio boiler a gas posizionato in cucina mi sta abbandonando dopo oltre vent'anni di onorato servizio.Che fare?Sostituirlo con un boiler elettrico che metterei esattamente al suo...
galvin17 04 Settembre 2014 ore 19:54 3
Img ma29nu
Ciao a tutti,ho bisogno di un santo o un mago per risolvermi questo problema, ho comprato un appartamento qlc mese fa  e nell'appartamento era gia installato un boiler...
ma29nu 13 Marzo 2015 ore 18:17 4
Img mariavaiano
Salve,ho cambiato la resistenza  e la valvola di sicurezza dello scaldabagno elettrico si è riempita ma l'acqua calda non mi esce dai rubinetti qualcuno mi sa dire...
mariavaiano 17 Marzo 2015 ore 20:25 3
Img saxsound
Ciao,ho un impianto a pavimento che lavora in climatica e mi piacerebbe sostenerlo nel periodo invernale con un pannello solare.Il problema è che non ho spazio per un...
saxsound 22 Giugno 2016 ore 11:41 2
Img marioland75
Buongiorno e grazie di avermi accettato! Ho un giardino pensile con sotto il corsello box. La copertura è fatta di predalle con resistenza di 1000 Kg/mq come da capitolato.
marioland75 12 Giugno 2018 ore 18:32 1
REGISTRATI COME UTENTE
299.457 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Kone
  • Claber
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.