• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-03 14:41:41

Accesso a chi compete...


Partenone
login
02 Febbraio 2009 ore 12:13 4
Hanno armato il secondo solaio alla mia casa in costruzione e nel momento di gettare che doveva venire la pompa mi dice l'appaltatore che non puo' entrare il mezzo perché le forti pioggie dei giorni scorsi hanno reso scivoloso e impraticabile la strada di accesso e quindi su due piedi mi ha chiesto di provvedere a reperire una ruspa e del ciottolame circa 30 mc (mi sembra un po' troppo) per sistemare altrimenti se ne parla a primavera di gettare con la minaccia che le tavole che hanno armato si possono gonfiare con questi temporali e poi si deformano e il solaio ne subisce danni al momento della messa in opera. Mi chiedo innanzitutto questo, fino ad oggi anche con le forti pioggie anche se ci sono stati dei problemi, si sono superati senza tanto clamore,non capisco come mai si doveva arrivare ad un ora del getto del secondo solaio perché uscisse fuori questa discussione, bloccando anche la continuazione dei lavori(c'è qualcosa d'altro sotto forse) e poi la sistemazione del cantiere non spetta alla ditta appaltatrice per come stabilito da contratto? Secondo Voi chi ha ragione? Mi date un consiglio. Grazie.
  • partenone
    Partenone Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Febbraio 2009, alle ore 19:29
    Nessuno che mi risponde?????????????

  • partenone
    Partenone Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Febbraio 2009, alle ore 10:04
    Nel contratto firmato dalla ditta ho inserito questo articolo in calce, credete mi possa servire per quanto ho obiettato ed espresso nei miei precedenti interventi in questo forum, e ripeto cioè che non spetta a me la sistemazione per l'entrata dei mezzi e delle betoniere (credo sono opere di cantiere che spettano alla ditta)
    Vi chiedo un aiuto Vi prego ho i lavori fermi...


    18) Dichiarazione dell?appaltatore
    L'appaltatore dichiara di avere preso esatta visione e conoscenza dei luoghi, di aver esattamente esaminato le condizioni locali in genere, la via di accesso al cantiere, il suolo e gli spazi disponibili, tutte le difficoltà inerenti al lavoro ed alle condizioni particolari in cui esso dovrà essere eseguito, senza turbare l'attività dei confidanti e dei vicini. Pertanto, l'appaltatore dichiara di essersi reso edotto di tutte le condizioni e circostanze che hanno influenza sullo svolgimento del lavoro e sul costo relativo, per cui nella formulazione del prezzo ha tenuto conto di tutte le circostanze di fatto e contingenti sopra accennate, rinunciando quindi ad ogni pretesa o riserva a tale proposito.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Febbraio 2009, alle ore 11:55
    Caro amico

    Ti posso solo dire quello che farei io, in veste di cliente.
    Paga, paga il ripristino della strada per agevolare l'accesso al cantiere, pero' fatti fare una regolare fattura con l'esatta descrizione dei lavori eseguiti, citando il cantiere in oggetto.
    Se come spero tu non hai pagato ancora tutto, alla fine, fate i conti, e la spesa relativa la deduci.
    Al limite andrete per avvocati, ma almeno il tuo cemento armato sara fatto...
    A proposito di cemento armato, verifica che i prelievi delle provette siano effettuati in cantiere, e non in centrale.
    saluti e in bocca al lupooooo!!!!
    fammi sapere

  • partenone
    Partenone Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Febbraio 2009, alle ore 14:41
    Caro amico

    Ti posso solo dire quello che farei io, in veste di cliente.
    Paga, paga il ripristino della strada per agevolare l'accesso al cantiere, pero' fatti fare una regolare fattura con l'esatta descrizione dei lavori eseguiti, citando il cantiere in oggetto.
    Se come spero tu non hai pagato ancora tutto, alla fine, fate i conti, e la spesa relativa la deduci.
    Al limite andrete per avvocati, ma almeno il tuo cemento armato sara fatto...
    A proposito di cemento armato, verifica che i prelievi delle provette siano effettuati in cantiere, e non in centrale.
    saluti e in bocca al lupooooo!!!!
    fammi sapere
    Grazie dell'aiuto credo che alla fine seguiro' il tuo consiglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI