• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-14 07:59:53

Accatastamento - 18170


Strov
login
30 Gennaio 2008 ore 20:32 11
Ho pagato un accatastamento per una casa rurarale di 160 mq 4500 euro.
Mi sembra tantino. Ha un decina di vani e quattro proprietari ed era gia presente nella mappa.

Mi sembra troppo...
  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 21:58
    Beh in effetti è tanto, anzi tantissimo, forse ha fatto anche altre cose, non può essere solo l'accatastamento con già presenza in mappa.....

  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 14:13
    ...Oltre a questo ha anche risolto un vecchio condono, ma era solo un cavillo che mancava in comune. Cmq per essere piu chiaro erano stati anche anticipati 600 euro per le spese al catasto. Quindi superiamo i 5000

  • casadafare
    Casadafare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 14:29
    Sena voler essere troppo diretto, ti hanno praticamente truffato...
    un'accatastamento varia dagli 800 ai 1500 euro, almeno dalle mie parti, non di piu'..

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 14:47

    farei ricorso!!

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 14:48
    .. vengo a fare accatastamenti ad ascoli piceno!!

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 22:44
    ....senti ma.....che professionista hai chiamato?? un chirurgo estetico?

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 17:13
    Ho pagato un accatastamento per una casa rurarale di 160 mq 4500 euro.
    Mi sembra tantino. Ha un decina di vani e quattro proprietari ed era gia presente nella mappa.

    Mi sembra troppo...


    a parte il fatto che ti hanno chiesto troppo (non truffato perché era libera di fare altri preventivi) 5000 è comunque un'esagerazione .
    Il fatto che la casa era in mappa è normale in quanto la casa era sicuramente presente nel catasto terreni e quindi era casa rurale, con l'accatastamento viene inserita nel catasto fabbricati indicando i vani altre cose , ma più che altro attribuendogli il famoso reddito con il quale si pagano le tasse, ici, passaggi di proprietà ecc ecc

  • arkantos
    Arkantos Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 17:35
    Mi aggancio anche a questa discussione per fare una domanda:
    Sono obbligato a far accatastare l'abitazione dal geometra che è anche l'impresario che mi ha venduto la casa o sono obbligato a farlo da lui?
    L'accatastamento è soggetto ad iva?se si in che percentuale?

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 19:31
    L'accatastamento lo puoi far fare da chi vuoi ed è soggetto ad iva 20%, l'unico vantaggio di farlo fare al costruttore potrebbe essere quello che lui te lo comprende nel fatturato della costruzione con iva 4% se è la tua prima casa....

  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 07:00
    Da questo fatto ho imparato che anche per predere due caramelle va fatto un preventivo.Il fatto che piu mi rode è che avevo cmq chiesto un preventivo di massima, ma lui ha voluto sorvolare dicendo che doveva valutare e poi cmq il preventivo andava fatto... Cmq ora sto pubblicizzando il suo lavoro

  • giorgio1072
    Giorgio1072 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 07:59
    La cifra è un pò alta... però se dici che ci sono 4 proprietari avrà dovuto fare un frazionamento e fare 4 accatastamenti per ogni proprietario.... il problema grosso dei fabbricati rurali è che se ci sono più proprietari (spesso per via dell'eredità si trovano anche 4 - 6 -8 e più prorpietari) ognuno dei quali dovrebbe far accatastare la sua parte che è difficile da definire.. quindi ogni prorpietario potrebbe dare la pratica ad un geometra diverso e quindi si pagano cifre enormi.. dando tutto allo stesso geometra dovrebbe fare un pò di sconto quindi se da tariffario un accatastamento di un correttamente inserito in mappa gira sui 1000 euro comprese spese iva ecc. per 4 prorpietari non dovresti far pagara 4000 euro ma fare un pò di sconto direi intorno hai 3000..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI