• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-12 11:08:23

Abitabilità /agibilità


Alessandroealessia
login
01 Marzo 2008 ore 07:58 5
Ciao,
tra pochi mesi sarà pronta la palazzina in cui ho comprato la mia prima casa.
Vorrei sapere se la domanda di abitabilità/agibilità (sono la stessa cosa?) viene fatta su ogni singolo appartamento oppure sulla palazzina. E' possibile che vengano a verificare i singoli appartamenti?

Grazie,
Ale
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 09:54
    Mi pare vengano di persona...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 10:43
    Volendo essere ligi alla normativa, devono verificare ogni singola unità abitativa...

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2008, alle ore 23:30
    Esisteva prima la differenza tra abitabilità (per il residenziale) ed agibilità (commerciale e simili), ora con il testo unico esiste solo l'agibilità

    non c'è obbligo di sopralluogo per il comune, ci sono comuni che lo fanno su tutti gli immobili, altri lo fanno a campione, in ogni caso il Direttore Lavori ed anche il costruttore autocertificano la regolare esecuzione e tutti gli adempimenti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 08:07
    Esisteva prima la differenza tra abitabilità (per il residenziale) ed agibilità (commerciale e simili), ora con il testo unico esiste solo l'agibilità


    Nel senso che adesso per gli immobili residenziali esiste solo l'agibilita'!!
    ...non esiste più la definizione di locale agibile non abitabile (classico locale sgombero, sottotetto....)??

    Ciao
    Andrea

  • cosmic
    Cosmic Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2008, alle ore 11:08
    Per dirla con parole semplici: per il residenziale si chiama agibilità quella che prima si chiamava abitabilità.
    i tecnici comunali potrebbero uscire e verificare di persona.
    se non lo fanno, si intende approvata l'agibilità dopo due mesi dalla richiesta.

    la definizione di locale "agibile non abitabile" è "senza permanenza di persone".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI