menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-12 13:07:28

Abbassare opera morta

Bluzuc
login
11 Aprile 2008 ore 20:09 5
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
Ho deciso di intraprendere da solo un lavoro nella mia casa di campagna visto che ho una piccola dimestichezza nella muratura,ma avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei abbassare di qualche centimetro l'opera morta delle porte. Cioè passare dai 220 attuali ai 215 cm delle porte standard.
Quello che mi chiedevo è come posso riempire quei 3 cm di lasco che mi resteranno mettendo la nuova opera morta in modo che sia un lavoro ben fatto e duraturo?
CIao e grazie
  • info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Venerdì 11 Aprile 2008, alle ore 23:18
    Una malta comune và bene, ma picchietta qualche centimetro sopra e metti una retina per coprire la giunta che si verrà a creare. Poi rasi tutto con il fino, questo ti metterà parzialmente al riparo da crepe per la continua sollecitazione della porta che si chiude.

• bluzuc
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Aprile 2008, alle ore 23:51
    Grazie mille per il consiglio..
    Nn ho ben capito dove dovrei mettere la retina..

• radiante
    0
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 00:19
    Cioè?fammi capi,smonti le vecchie porte compreso il telaio,rimane il controtelaio nel muro giusto?la nuova porta è piu bassa di 3 cm giusto?basta mettere le sciambrane adatte e non si vede,poi puoi fissare il nuovo telaio con la schiuma,possibile che non abbia capito cosa vuoi fare,raccontami meglio

• info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 08:55
    Http://www.lavorincasa.it/helpcasa/immagini/2008/84377_29789.jpg

• bluzuc
    0
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 13:07
    Si praticamente il problema e che se io metto un telaio normale mi restano quei 3 cm vuoti tra il muro e il nuovo telaio,che dovrebbero essere rincamiciati.. non so se rendo l idea..
    Anche se non ho capito cosa intendi per sciambrane adatte..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI