• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-10 18:08:57

Abbassamento pavimento


Anonymous
login
08 Ottobre 2005 ore 10:42 2
Ho demolito una parete che separava due stanze per farne una unica.
Ora ho metà stanza rivestita di parquet e l'altra metà di granito.
Vorrei farla tutta in granito, ma, dato che il parquet è spesso solo 10mm contro i 15mm del granito, dovrei abbassare il pavimento nel lato della stanza rivestito in parquet di almeno 5mm dopo averlo rimosso.
Purtroppo il pavimento in parquet è anche stranamente più alto del pavimento in granito di qualche millimetro e si avverte una leggera pendenza appoggiando il piede tra parquet e granito.
La mia domanda è se esistono macchinari particolari per abbassare i pavimenti (tipo la macchina che gratta l'asfalto prima della stesura di quello nuovo...), se ci sono professionisti specializzati in questo lavoro, o se devo rompere tutto con il martello pneumatico e poi rifare una nuova gettata più bassa di 15mm più lo spessore della colla rispetto al granito e poi far lucidare tutto il pavimento (nuovo e vecchio)?
Grazie.
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2005, alle ore 16:55
    Ciao, secondo me ti conviene rifare un bel massetto nuovo e poi incollare le piastrelle che vuoi. certo, è più lungo però non dovrai abbassare/alzare e soprattutto non dovrai incollare su 2 piani di materiale diverso.
    Saluti.

    LORENA

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2005, alle ore 18:08
    Anzitutto grazie,
    Avevo valutato questa scelta, ma l'ho dovuta scartare in quanto poi in questa casa non resterò per più di tre o quattro anni, quindi è una spesa troppo alta rifare il pavimento di tutta la stanza...preferisco fare solo gli 8mq che erano in parquet e lucidare il resto cercando di portare se possibile tutto allo stesso piano.
    Grazie ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francyfino
Buongiorno a tutti!! Devo ricoprire il pianerottolo adiacente alla mia casa che attualmente è di linoleum e mi hanno consigliato di utilizzare il gres porcellanato effetto...
francyfino 04 Dicembre 2018 ore 13:02 3
Img cumano
Salve, dovrei eseguire un lavoro di livellamento di un solaio che precedentemente è stato adibito a terrazza e pertanto presenta un dislivello di circa 15 cm più...
cumano 15 Novembre 2018 ore 10:24 2
Img alex7474
BuongiornoAvrei bisogno di un’informazione:Abbiamo visto un bell’appartamento da ristrutturare totalmente incluso impianto di riscaldamento ed elettrico, di circa mq...
alex7474 28 Ottobre 2016 ore 21:51 3
Notizie che trattano Abbassamento pavimento che potrebbero interessarti


Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Pavimenti smontabili

Ristrutturare Casa - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Pavimento in sovrapposizione o nuovo massetto, cosa scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - La posa del pavimento sopra pavimento vecchio può essere un'opzione ideale per rifare il look della casa senza demolire il massetto, ma non sempre è possibile.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Accostamento di pavimenti diversi

Pavimenti e rivestimenti - Accostare pavimenti diversi può essere una scelta o una necessità, in entrambi i casi è necessario scegliere con criterio le superfici e i giunti di separazione
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI