menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-10-10 18:08:57

Abbassamento pavimento


Anonymous
login
08 Ottobre 2005 ore 10:42 2
Ho demolito una parete che separava due stanze per farne una unica.
Ora ho metà stanza rivestita di parquet e l'altra metà di granito.
Vorrei farla tutta in granito, ma, dato che il parquet è spesso solo 10mm contro i 15mm del granito, dovrei abbassare il pavimento nel lato della stanza rivestito in parquet di almeno 5mm dopo averlo rimosso.
Purtroppo il pavimento in parquet è anche stranamente più alto del pavimento in granito di qualche millimetro e si avverte una leggera pendenza appoggiando il piede tra parquet e granito.
La mia domanda è se esistono macchinari particolari per abbassare i pavimenti (tipo la macchina che gratta l'asfalto prima della stesura di quello nuovo...), se ci sono professionisti specializzati in questo lavoro, o se devo rompere tutto con il martello pneumatico e poi rifare una nuova gettata più bassa di 15mm più lo spessore della colla rispetto al granito e poi far lucidare tutto il pavimento (nuovo e vecchio)?
Grazie.
  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2005, alle ore 16:55
    Ciao, secondo me ti conviene rifare un bel massetto nuovo e poi incollare le piastrelle che vuoi. certo, è più lungo però non dovrai abbassare/alzare e soprattutto non dovrai incollare su 2 piani di materiale diverso.
    Saluti.

    LORENA

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2005, alle ore 18:08
    Anzitutto grazie,
    Avevo valutato questa scelta, ma l'ho dovuta scartare in quanto poi in questa casa non resterò per più di tre o quattro anni, quindi è una spesa troppo alta rifare il pavimento di tutta la stanza...preferisco fare solo gli 8mq che erano in parquet e lucidare il resto cercando di portare se possibile tutto allo stesso piano.
    Grazie ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 10 Settembre 2024 ore 11:58 3
Img francyfino
Buongiorno a tutti!! Devo ricoprire il pianerottolo adiacente alla mia casa che attualmente è di linoleum e mi hanno consigliato di utilizzare il gres porcellanato effetto...
francyfino 04 Dicembre 2018 ore 13:02 3
Img cumano
Salve, dovrei eseguire un lavoro di livellamento di un solaio che precedentemente è stato adibito a terrazza e pertanto presenta un dislivello di circa 15 cm più...
cumano 15 Novembre 2018 ore 10:24 2
Img alex7474
BuongiornoAvrei bisogno di un’informazione:Abbiamo visto un bell’appartamento da ristrutturare totalmente incluso impianto di riscaldamento ed elettrico, di circa mq...
alex7474 28 Ottobre 2016 ore 21:51 3
Notizie che trattano Abbassamento pavimento che potrebbero interessarti


Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Pavimenti smontabili

Ristrutturare Casa - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Pavimento in sovrapposizione o nuovo massetto, cosa scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - La posa del pavimento sopra pavimento vecchio può essere un'opzione ideale per rifare il look della casa senza demolire il massetto, ma non sempre è possibile.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Accostamento di pavimenti diversi

Pavimenti e rivestimenti - Accostare pavimenti diversi può essere una scelta o una necessità, in entrambi i casi è necessario scegliere con criterio le superfici e i giunti di separazione
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI