menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-04-09 10:27:19

A fine lavori nuovo preventivo


Homesweethome23
login
04 Aprile 2019 ore 17:51 4
Buongiorno a tutti,
ho una domanda e spero che possiate aiutarmi a capire come rispondere.
L'impresa edile che ci ha fatto i lavori di ristrutturazione in casa ci ha fatto un primo preventivo che è quello che è stato condiviso con la banca per il mutuo di ristrutturazione, un preventivo sui quali eravamo tutti al corrente e soprattutto che tutti avevamo approvato.
A fine lavori il responsabile del cantiere mi dà un nuovo preventivo, totalmente diverso rispetto a quello iniziale approvato da tutti.
Sono ben 10.000 euro in più.
Noi durante i lavori non siamo mai stati avvisati di un cambiamento così importante e ci troviamo a fine lavori con un preventivo del tutto nuovo e sul quale avremo dei problemi (sia di erogazione che di relazione con la banca la quale ovviamente ha già chiuso la perizia nonché di detrazione).
Secondo voi come dovremmo comportarci?
Grazie
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 23:44
    Contatti subito un avvocato

  • homesweethome23
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Aprile 2019, alle ore 12:32
    Cavolo, addirittura? Pensavo di trovare prima una soluzione di dialogo con il responsabile cantiere spiegandogli che non è così che si lavora e che quei soldi molto probabilmente non li avrà. Che ne pensa?

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna Homesweethome23
    Venerdì 5 Aprile 2019, alle ore 13:15
    Cavolo, addirittura? Pensavo di trovare prima una soluzione di dialogo con il responsabile cantiere spiegandogli che non è così che si lavora e che quei soldi molto probabilmente non li avrà. Che ne pensa?
    E' tempo perso, a lui non interesserà minimamente, per lui quei soldi sono dovuti, e senza tutela o senza conoscere fin dove si può arrivare voi siete in debito

  • homesweethome23
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Martedì 9 Aprile 2019, alle ore 10:27
    E' tempo perso, a lui non interesserà minimamente, per lui quei soldi sono dovuti, e senza tutela o senza conoscere fin dove si può arrivare voi siete in debito
    È un parente, lo dicevo per questo. Grazie per il suggerimento, lo apprezzo molto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img elisa000
Ciao a tutti, vi spiego:faccio un annuncio fb di ricerca casa, mi contatta una persona dicendo che ha una casa in vendita (mi da maggiori dettagli e foto) e che la vende per...
elisa000 14 Marzo 2023 ore 09:02 7
Img violas
Buongiorno a tutti, mi chiamo Viola e avrei bisogno di alcune delucidazioni.Sto per rogitare la mia prima casa. Il mutuo e l'intestazione della casa è soltanto a nome mio...
violas 09 Agosto 2022 ore 16:12 4
Img dadex70
Buonasera,nel 2020 io e mia moglie abbiamo comprato un appartamento da adibire ad abitazione principale. Abbiamo acceso un mutuo cointestato e iniziato a pagare nel febbraio 2021.
dadex70 30 Giugno 2022 ore 09:08 4
Img mariano piras
Salve, ho effettuato proposta di acquisto (accettata) per appartamento in condominio anni 60 da ristrutturare.La proprietà ha condiviso la planimetria catastale in formato...
mariano piras 28 Novembre 2021 ore 16:25 2
Notizie che trattano A fine lavori nuovo preventivo che potrebbero interessarti


Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

Mutuo liquidità

Normative - Tra le diverse tipologie di mutuo, esaminiamo in questo articolo quella detta mutuo liquidità, assimilabile ad un prestito personale.

Cos'è un mutuo solutorio e come funziona

Mutui e assicurazioni casa - Il mutuo solutorio, ha come funzione quella di estinguere, appunto, un debito preesistente attraverso un contratto con l'istituto di credito.

Ottenere la detrazione degli interessi passivi dopo la rinegoziazione del mutuo prima casa

Mutui e assicurazioni casa - Condizioni migliori offerte da un'altra banca ci portano ad effettuare una surroga, rinegoziazione o sostituzione del mutuo: cosa succede agli interessi passivi?

Mutuo CAP

Normative - Il mutuo con CAP, detto anche a tetto massimo, è un tipo di mutuo a tasso variabile che prevede che il tasso d'interesse non possa superare una determinata soglia.

Mutuo SAL

Normative - Il mutuo SAL o a tranches è una forma di finanziamento in cui l'importo viene erogato dalla banca a mano a mano che vengono completati i lavori di costruzione.

Accollo del mutuo: come funziona

Mutui e assicurazioni casa - Che cos'è l'accollo del mutuo? Quali sono i vantaggi per le parti e in quali situazione è una pratica spesso utilizzata? Vediamo cosa dice la legge in proposito

In che modo è possibile abbassare la rata del mutuo?

Mutui e assicurazioni casa - Di questi tempi, sostenere le spese fisse per una famiglia e non solo, può rivelarsi difficile. Fra tali costi vi è spesso il mutuo, la cui rata può essere abbassata.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI