Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

A fine lavori nuovo preventivo

Homesweethome23
login
04 Aprile 2019 ore 17:51 4
Buongiorno a tutti,
ho una domanda e spero che possiate aiutarmi a capire come rispondere.
L'impresa edile che ci ha fatto i lavori di ristrutturazione in casa ci ha fatto un primo preventivo che è quello che è stato condiviso con la banca per il mutuo di ristrutturazione, un preventivo sui quali eravamo tutti al corrente e soprattutto che tutti avevamo approvato.
A fine lavori il responsabile del cantiere mi dà un nuovo preventivo, totalmente diverso rispetto a quello iniziale approvato da tutti.
Sono ben 10.000 euro in più.
Noi durante i lavori non siamo mai stati avvisati di un cambiamento così importante e ci troviamo a fine lavori con un preventivo del tutto nuovo e sul quale avremo dei problemi (sia di erogazione che di relazione con la banca la quale ovviamente ha già chiuso la perizia nonché di detrazione).
Secondo voi come dovremmo comportarci?
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Giovedì 4 Aprile 2019, alle ore 23:44
    Contatti subito un avvocato
  • homesweethome23
    Homesweethome23 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Aprile 2019, alle ore 12:32
    Cavolo, addirittura? Pensavo di trovare prima una soluzione di dialogo con il responsabile cantiere spiegandogli che non è così che si lavora e che quei soldi molto probabilmente non li avrà. Che ne pensa?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia Homesweethome23
    Venerdì 5 Aprile 2019, alle ore 13:15
    Cavolo, addirittura? Pensavo di trovare prima una soluzione di dialogo con il responsabile cantiere spiegandogli che non è così che si lavora e che quei soldi molto probabilmente non li avrà. Che ne pensa?
    E' tempo perso, a lui non interesserà minimamente, per lui quei soldi sono dovuti, e senza tutela o senza conoscere fin dove si può arrivare voi siete in debito
  • homesweethome23
    Homesweethome23 Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Martedì 9 Aprile 2019, alle ore 10:27
    E' tempo perso, a lui non interesserà minimamente, per lui quei soldi sono dovuti, e senza tutela o senza conoscere fin dove si può arrivare voi siete in debito
    È un parente, lo dicevo per questo. Grazie per il suggerimento, lo apprezzo molto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonettapedrini
Vorrei sapere come posso risolvere la situazione grave in cui mi trovo:mio marito non paga il mutuo della casa, io non ho possibilitá economiche per sostenerlo e neanche...
simonettapedrini 06 Luglio 2014 ore 16:54 1
Img seadas
Salve,ho cominciato con le pratiche del mutuo a settembre.Per far partire la domanda sono necessari I PIANI SICUREZZA col nome dell' impresa che costruira' casa. Il problema e'che...
seadas 15 Febbraio 2015 ore 10:04 9
Img zooalex
La presente per porvi un quesito:Nel caso di acquisto di immobile su cui grava ipoteca del Banco di Sicilia S.p.A. poiché già acquistato con mutuo fondiario nel 2006...
zooalex 01 Aprile 2014 ore 19:54 1
Img nicolo_brescia
Buonasera a tutti,sono un nuovo utente appena iscritto, sono rimasto compiaciuto del forum e spero possiate aiutarmi con qualche idea.A causa di una improvvisa malattia di mia...
nicolo_brescia 31 Agosto 2014 ore 23:12 1
Img domenique
Salve,sono proprietaria di un immobile ma per motivi economici ho deciso di affittarla tenendo per me una stanza.Avendo quindi la residenza li anche se ho stipulato un contratto...
domenique 03 Luglio 2014 ore 11:49 1
Notizie che trattano A fine lavori nuovo preventivo che potrebbero interessarti
Mutuo di cittadinanza: di cosa si tratta?

Mutuo di cittadinanza: di cosa si tratta?

Affittare casa - Come funziona il mutuo di cittadinanza, requisiti per accedere alla misura inserita in un disegno di legge presentato il mese scorso dal senatore Emanuele Dessi
Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.
È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

Stop al fondo di garanzia prima casa per il 2019

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il fondo di garanzia prima casa è ormai agli sgoccioli. Nonostante i successi riscontrati si dovrà mettere la parola fine per mancanza di risorse a disposizione

Mutuo liquidità

Normative - Tra le diverse tipologie di mutuo, esaminiamo in questo articolo quella detta mutuo liquidità, assimilabile ad un prestito personale.

Mutuo casa al 100%

Normative - Da un po' di tempo si stanno diffondendo i mutui ipotecari per l'acquisto di un immobile che coprono fino al 100% dell'importo da pagare, cioe' il valore totale dell'abitazione da acquistare.

Accollo del mutuo

Mutui e assicurazioni casa - L'accollo del mutuo consiste nel subentrare nelle obbligazioni contratte da chi ha stipulato un mutuo, quando si vuole acquistare l'immobile coperto da quel mutuo.

Mutuo condominiale

Mutui e assicurazioni casa - Il mutuo può essere stipulato non solo da un privato per l'acquisto o la ristrutturazione di una casa, ma anche da un intero condominio, quando ci sono spese ingenti.

Mutui per ristrutturazione casa

Mutui e assicurazioni casa - Oltre che per l'acquisto, un mutuo può essere richiesto anche per finanziare lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.
REGISTRATI COME UTENTE
306.856 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie