Buongiorno, ho una villetta costruzione 2010 in provincia di Catania, devo effettuare una veranda di circa 50mq, all'interno volevo inserire una stufa a pellet, (da collegare poi... |
Buongiorno, la recente pubblicazione del glossario dell'edilizia libera sulla gazzetta ufficiale ha generato un po' di confusione. Almeno dagli addetti a cui mi sono rivolto... |
Nel corso della ristrutturazione, nel computo veniva indicato come lavori murali, "intonaco civile rifinito a malta su pareti e soffitti interni" per 123 mq , successivamente... |
Buongiorno,l'anno scorso ho acquistato un immobile, su cui ho fatto una ristrutturazione edilizia.Ho aperto una pratica in comune ( CIL ) e una manutenzione straordinaria... |
Notizie che trattano Vari lavori: quali posso detrarre? che potrebbero interessarti
|
Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico. |
Manutenzione Ordinaria: quali interventi e quali detrazioniRestauro edile - Gli interventi di manutenzione ordinaria sono quelli di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture o riparazione e integrazione degli impianti. |
Detrazioni fiscali portoncino d'ingressoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune informazioni utili per chi è intenzionato a sostituire il portoncino di ingresso di un'abitazione esistente e desidera beneficiare delle detrazioni fiscali. |
Cronoprogramma dei lavoriNormative - Indispensabile strumento di programmazione e coordinamento in ogni cantiere edile, è un elaborato del progetto esecutivo. |
Contabilità lavoriRestauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori |
Detrazioni 65% e 50% per recupero di sottotettoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quali lavori eseguiti per il recupero di un sottotetto possono beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%) o per le ristrutturazioni edilizie (50%)? |
Lavorazione della pietraPavimenti e rivestimenti - Uno sguardo alle più moderne tecniche sulla lavorazione delle pietre. |
Bonus fiscali e Piano CasaNormative - La Risoluzione 4/E del 4 gennaio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che i bonus fiscali del 36% e del 55% possono essere richiesti anche per alcuni interventi previsti dal Piano Casa. |
Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione. |