• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-08-18 19:47:52

Veranda e detrazioni fiscali

Benedettoardito
login
06 Agosto 2018 ore 23:32 1
Buongiorno,
ho una villetta costruzione 2010 in provincia di Catania, devo effettuare una veranda di circa 50mq, all'interno volevo inserire una stufa a pellet, (da collegare poi all'impianto di riscaldamento di tutta la casa), e utilizzare infissi a taglio termico vetrocamera, posso portare in detrazione qualcosa ( e cosa) per la realizzazione di questa veranda?
Potreste fare eventualmente un elenco di cosa si può portare in detrazione (non essendo una ristrutturazione non so se si può fare qualcosa o no), eventualmente quali sono le procedure necessarie?
E se i lavori vengono fatti in economia acquistando io i materiali cambia qualcosa?
Vi ringrazio
Benedetto Ardito
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Agosto 2018, alle ore 19:47
    Ciao,

anche se vuoi fare dei lavori in economia, secondo me se i materiali sono certificati e a norma muniti di tutti i requisiti richiesti dalla legge, penso che tu possa richiedere i relativi incentivi e sconti sui benefici statali.

In merito all'ampliamento e ai lavori io non sono un esperto, ti consiglio di usufruire del seguente servizio:.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa adatto alle tue richieste: dal quale potrai senza dubbio trovare le risposte di esperti sulle documentazioni x la tua casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img isa23
Buonaseravorrei sapere se la dicitura che si riferisce ad un condono edilizio del 1985:"Si rilascia concessione in sanatoria relativa a i seguenti lavori: Ristruturazione di...
isa23 30 Ottobre 2024 ore 19:25 1
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
Img brixio85
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se non è la sezione corretta. Ho il seguente problema, sto in un appartamento in affitto e la cucina a gas è posta in una veranda a...
brixio85 08 Maggio 2023 ore 10:46 3
Img solman
Buonasera, ho un terrazzo che anni fa è stato verandato.Ora vorrei isolarlo internamente per renderlo più fruibile, avendo installato anche un termosifone.Ho...
solman 16 Febbraio 2023 ore 21:45 2
Img sosyp
Ciao a tutti,Ho intenzione di realizzare un pergolato (non so se questo sia il termine corretto) per ricoprire una veranda (villetta unifamiliare in zona agro). Sono già...
sosyp 10 Maggio 2022 ore 23:05 1
Notizie che trattano Veranda e detrazioni fiscali che potrebbero interessarti

Verande per esterni: come chiudere balconi e terrazzi a norma e in sicurezza

Leggi e Normative Tecniche - Come realizzare una veranda a norma su balconi e terrazzi. Vantaggi, materiali, permessi e soluzioni moderne per il 2025.

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Ripristino di facciate esterne condominiali

Condominio - Problematiche relative al ripristino delle facciate esterne condominiali.

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Arredare una veranda piccola per sfruttarla tutto l'anno

Spazio esterno - Come arredare una veranda chiusa piccola: soluzioni personalizzate a piccoli spazi verandati, per creare delle piacevoli zone funzionali, con vista sull'esterno

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.

Idee per una veranda arredata in stile siciliano

Spazio esterno - Come arredare casa in stile siciliano, con riferimento alla veranda. Colori tipici siciliani per l'arredo della veranda, maioliche siciliane da esterno, piante.

Come scegliere la veranda o il gazebo per la propria abitazione

Infissi Esterni - Le verande e i gazebo costituiscono i naturali prolungamenti della casa: questi però, devono essere ben posizionati e progettati per essere sfruttati al meglio!

Come progettare un angolo cottura in veranda

Zona living - Progetto a mano libera per un angolo cottura in veranda: pochi metri quadri, a ridosso dei muri, creano una piccola oasi di luce, dove cucinare in tutta libertà.
348.444 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI