• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-28 13:25:53

Ristrutturazione bagno rientrerebbe nella detrazione 50%


Buonasera,
sono proprietaria di un immobile e intendo rifare il bagno, causa tubature e sanitari da cambiare e pavimentazione da rifare.
Chiedevo se posso rientrare nella detrazione al 50% e come posso avviare la pratica.
Aggiungo che il lavoro di pavimentazione verrebbe eseguito da mio padre, ora in pensione.
Grazie
Modificato il 11 Febbraio 2021 ore 18:13
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Febbraio 2021, alle ore 13:25
    Ciao, ti dico quello che so. Se sostituisci gli impianti e non solo i sanitari puoi fruire delle detrazioni al 50. Nel tuo caso, il rifacimento della pavimentazione credo che rientri solo se collegata ai lavori sull’impianto idraulico. Per i lavori in economia la detrazione è ammessa solo per le spese di acquisto del materiale. Poi dovrai informarti su ogni altro adempimento, ad es. se è necessario avere titoli abilitativi e per fruire delle detrazioni…

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img milan4ever
Buongiorno,tempo fa ho deciso di acquistare una casa da mettere a reddito totalmente da ristrutturare. La ristrutturazione procedeva in modo regolare e tranquillo fino al bagno,...
milan4ever 27 Maggio 2025 ore 14:32 1
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 16 Marzo 2023 ore 17:51 2
Img kira81
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in...
kira81 10 Marzo 2023 ore 13:27 2
Notizie che trattano Ristrutturazione bagno rientrerebbe nella detrazione 50% che potrebbero interessarti


Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Durata della ristrutturazione di un bagno

Vasche e docce - Per il rifacimento del bagno, ammesso di affidarsi ad un unico interlocutore, non ci vorrà molto tempo e alcune realtà ci impiegano solo 5 giorni lavorativi.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Soluzioni per ristrutturare il bagno con Remail

Vasche e docce - Con i servizi Remail di ristrutturazione bagno si potrà godere di uno spazio nuovo, moderno e in linea con i vostri gusti, senza avere in casa i muratori per giorni.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Ristrutturazione bagno in 5 giorni

Vasche e docce - Ristrutturare il bagno in 5 giorni è possibile, a patto di affidarsi ai giusti professionisti ed avere le idee ben chiare di quel che si desidera ottenere.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta.
348.413 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI