• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-11-03 19:03:28

Rifacimento balconi causale bonifico

Ho dovuto rifare due balconcini in una seconda casa (singola, non condominiale), nel senso che i balconi sono stati demoliti e rifatti (mantenendo solo la vecchia ringhiera).
Posso usufruire di qualche tipo di detrazione?
E se sì, devo effettuare il pagamento con "bonifico per ristrutturazione" e con quale dicitura?
Grazie!
Davide Delfini
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Novembre 2015, alle ore 19:03
    Se non hai ancora pagato puoi usufruire della detrazione nella misura del 50% della spesa sostenuta godendo del beneficio nei dieci anni successivi al pagamento. Qui tutte le indicazioni:
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img giusiebastaa
Salve, sto acquistando un termocamino il venditore mi assicura che è detraibile nella dichiarazione dei redditi, quindi effettuerò un bonifico.Sapete dirmi cosa...
giusiebastaa 30 Settembre 2020 ore 11:01 1
Img 01760301
Buongiorno, ho una casa in costruzione e ho IVA agevolata 4%. Sono in fase di chiusura dei lavori e l'elettricista che mi ha fatto tutti i lavori elettrici + allarme e...
01760301 22 Luglio 2018 ore 18:59 2
Img risasia
Salve, ho effettuato ad agosto 2017 un bonifico per risparmio energetico ma nella causale ho scritto:saldo fattura 38 invece di 48.Come posso rimediare ????Grazie 1000...
risasia 10 Gennaio 2018 ore 10:52 1
Img doctorwho
Buongiorno,potete indicarmi una causale corretta da inserire nel bonifico parlante per usufruire della detrazione mobili?Quale legge bisogna richiamare?In alcuni siti autorevoli...
doctorwho 24 Gennaio 2016 ore 11:53 1
Notizie che trattano Rifacimento balconi causale bonifico che potrebbero interessarti

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.

Bonifico detrazioni errato: come rimediare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una condizione essenziale per godere delle detrazioni è quella del pagamento tramite bonifico parlante: vediamo quali sono le informazioni corrette da inserire.

Bonifico detrazioni errato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade quando si sbaglia ad effettuare il bonifico per lavori che beneficiano della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni o sul risparmio energetico?

Applicazione della ritenuta d'acconto sui bonifici per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sui bonifici per le detrazioni banche e poste devono operare una ritenuta a titolo di acconto dell'imposta sul reddito dovuta dall'impresa che effettua i lavori

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La complessità della normativa in materia di detrazioni fiscali porta spesso il contribuente a commettere errori negli adempimenti, che talvolta si possono risolvere.

Bonus ristrutturazione 2025: novità e detrazioni fiscali aggiornate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2025 ha profondamente modificato il bonus ristrutturazioni, con aliquote diverse in base all'immobile e all'anno in cui si interviene.

Bonus sicurezza 2023, cosa prevede e come ottenerlo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Vediamo insieme in cosa consiste il Bonus Sicurezza 2023, qual è la soglia di spesa, chi a norma di legge può richiederlo e cosa prevede la normativa in materia

Bonus ristrutturazioni: regole per ripartizione tra coniugi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Qualora a detrarre le spese rientranti nel Bonus ristrutturazioni sono i coniugi occorre rispettare delle regole precise. Vediamo a cosa è necessario fare attenzione
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI