Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-09-30 11:01:37

Termocamino con detrazione fiscale

Giusiebastaa
login
25 Settembre 2020 ore 08:39 1
Salve,
sto acquistando un termocamino il venditore mi assicura che è detraibile nella dichiarazione dei redditi, quindi effettuerò un bonifico.
Sapete dirmi cosa inserire nella causale?
È veramente fattibile?
Come mi devo muovere?
Grazie e buona giornata.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2020, alle ore 11:01
    Gent.ma Giusi, quaqnto Le ha riferito il venditore è corretto. Per procedere deve effettuare un bonifico per ristrutturazione o un altro tipo di pagamento "tracciabile". L'importante che faccia riferimento alla seguente causale:
    Bonifico relativo a lavori edilizi che danno diritto alla detrazione prevista
    dall’articolo 16-bis del Dpr 917/1986
    Pagamento fattura n. ___ del ______ a favore di _______________
    partita Iva _________________
    Beneficiario della detrazione _________ codice fiscale______________ (qui va riportato il Suo nominativo ed il codice fiscale). La detrazione fiscale, nella misura del 50% della spesa in dieci rate annuali di pari importo, spetta anche sulla posa in opera. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img micro78
Ciao, nella casa che ho acquistato c'è un termocamino a legna, praticamente viene sfruttato il camino per scaldare l'acqua dei termosifoni. Visto che non ho esperienza in...
micro78 03 Marzo 2020 ore 13:48 1
Img 24255
Salve a tutti, siccome sono una vera ignorante in materia prima di ricevere i primi preventivi volevo chiedere delle informazioni riguardo all'impianto di riscaldamento ed idrico.
24255 01 Dicembre 2019 ore 11:57 1
Img neomic@virgilio.it
Buonasera a tutti, sto ristrutturando e vorremmo predisporre il soggiorno per un termocamino (o stufa). Il soggiorno ha un'altezza di 275 cm da pavimento a soffitto.Lo...
neomic@virgilio.it 15 Novembre 2018 ore 22:50 1
Img 01760301
Buongiorno, ho una casa in costruzione e ho IVA agevolata 4%. Sono in fase di chiusura dei lavori e l'elettricista che mi ha fatto tutti i lavori elettrici + allarme e...
01760301 22 Luglio 2018 ore 18:59 2
Img berti91
Ciao a tutti. Sto sistemando casa e dato che la legna non manca volevo installare un camino. Subito ero partito con l'idea di montare un camino a ventilazione forzata, com'è...
berti91 18 Febbraio 2018 ore 14:06 5
Notizie che trattano Termocamino con detrazione fiscale che potrebbero interessarti

Bonifico detrazioni errato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade quando si sbaglia ad effettuare il bonifico per lavori che beneficiano della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni o sul risparmio energetico?

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.

Bonus ristrutturazione: cosa fare in caso di causale bonifico errata

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Laddove il contribuente indichi nella causale del bonifico parlante un riferimento normativo sbagliato non ci sarà preclusione al diritto alla detrazione fiscale prevista

Fatture e bonifici Conto Termico

Impianti rinnovabili - In allegato alla domanda per accedere al Conto Termico è necessario fornire copia delle fatture e delle ricevute dei bonifici, compilati rispettando alcune regole.

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Bonifico detrazioni errato: come rimediare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una condizione essenziale per godere delle detrazioni è quella del pagamento tramite bonifico parlante: vediamo quali sono le informazioni corrette da inserire.

Detrazioni fiscali: il bonifico parlante

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Adempimento necessario per poter fruire delle detrazioni fiscali per interventi su immobili, è pagare le spese relative con bonifico bancario o postale parlante

Applicazione della ritenuta d'acconto sui bonifici per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sui bonifici per le detrazioni banche e poste devono operare una ritenuta a titolo di acconto dell'imposta sul reddito dovuta dall'impresa che effettua i lavori

Comfort e design del termocamino a legna

Impianti di riscaldamento - Il termocamino a legna è un'ottima scelta di design, comfort abitativo e sostenibilità, i modelli più recenti sono innovativi e beneficiano di incentivi fiscali
REGISTRATI COME UTENTE
329.228 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//