Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Causale bonifico detrazioni mobili

Buongiorno,
potete indicarmi una causale corretta da inserire nel bonifico parlante per usufruire della detrazione mobili?
Quale legge bisogna richiamare?
In alcuni siti autorevoli vedo riportata la stessa norma per detrazioni su ristrutturazioni edilizie ma il Sole 24 Ore riporta l'art 16 comma 2 DL 63/2013...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buona sera, per quanto riguarda l'amministratore ha un obbligo verso i beneficiari a trasmettere oltre alla dichiarazione anche copia del bonifico parlante, oppure resta una...
64brunica 09 Ottobre 2017 ore 17:13 1
Img rimborsi
Nel 2008 ho effettuato lavori di ristrutturazione del mio appartamento.Ho pagato i lavori tramite bonifico bancario indicando il codice fiscale del soggetto che paga e la partita...
rimborsi 17 Maggio 2015 ore 12:04 1
Img maurobellicini
Buongiorno,sto ristrutturando casa e vorrei pagare alcune spese (es mobili e tapparelle) tramite bonifico parlante, per poter aver diritto alle detrazioni fiscali previste...
maurobellicini 17 Febbraio 2016 ore 08:44 5
Img andreatave
Buongiorno,ho acquistato un alloggio con mia moglie e ho il conto cointestato con lei.Ho fatto un bonifico parlante per il pagamento di una fattura (intestata al sottoscritto)...
andreatave 17 Aprile 2015 ore 01:40 15
Img pilessio
Buonasera a tutti,sto ristrutturando la mia prima casa e ho progetto del geometra con abbattimento tre muri, tutto in regola col Comune.Volevo chiedere se posso detrarre lo...
pilessio 01 Luglio 2016 ore 17:16 2
Notizie che trattano Causale bonifico detrazioni mobili che potrebbero interessarti

Detrazioni fiscali: il bonifico parlante

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Adempimento necessario per poter fruire delle detrazioni fiscali per interventi su immobili, è pagare le spese relative con bonifico bancario o postale parlante

Bonus ristrutturazione: cosa fare in caso di causale bonifico errata

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Laddove il contribuente indichi nella causale del bonifico parlante un riferimento normativo sbagliato non ci sarà preclusione al diritto alla detrazione fiscale prevista

Bonifico detrazioni errato: come rimediare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una condizione essenziale per godere delle detrazioni è quella del pagamento tramite bonifico parlante: vediamo quali sono le informazioni corrette da inserire.

Bonifico detrazioni errato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade quando si sbaglia ad effettuare il bonifico per lavori che beneficiano della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni o sul risparmio energetico?

Detrazioni fiscali casa: come effettuare i pagamenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali per la casa: il pagamento si fa col bonifico parlante, con eccezioni e alcuni possibili correttivi in caso di errore. Vediamoli in dettaglio.

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.

Fatture e bonifici Conto Termico

Impianti rinnovabili - In allegato alla domanda per accedere al Conto Termico è necessario fornire copia delle fatture e delle ricevute dei bonifici, compilati rispettando alcune regole.

Bonus verde: è possibile la detrazione delle spese di progettazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fornisce dei chiarimenti sul bonus verde: possibile effettuare la detrazione anche delle spese sostenute per la progettazione dei lavori.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua
REGISTRATI COME UTENTE
312.506 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE