Sono d'accordo con lei. E' esattamente ciò che penso. Il dubbio mi è venuto dopo che due diverse ditte hanno sostenuto la stessa tesi. Evidentemente sono male informate. Saluti.“Non è esattamente così.
La ditta ha fatto confusione tra detrazione Irpef al 50% e Iva agevolata al 10%.
Infatti, se lei acquista in proprio i materiali può detrarne il costo al 50%, mentre non potrà godere dell'Iva agevolata al 10% (su quei materiali pagherà la normale Iva al 22%).
Infatti, per godere dell'Iva agevolata al 10% su materiali e manodopera i materiali devono essere acquistati direttamente dalla ditta esecutrice dei lavori.”
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini... |
Devo dire che i prodotti sono validi: nel tempo mantengono bene la smaltatura e hanno un design molto bello. Inoltre, è uno dei pochi marchi che offre ancora modelli non... |
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla... |
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli... |
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una... |
|
Notizie che trattano Rifacimento bagno - 39779 che potrebbero interessarti
|
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua |
Le detrazioni fiscali e gli incentivi per la ristrutturazione del bagnoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il rifacimento del bagno di casa consente di accedere a diversi bonus. Prima di comincicare i lavori è importante conoscerli per applicarli in modo corretto. |
Come ottenere il bonus barriere architettoniche per il bagno oggiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus barriere architettoniche bagno: una guida aggiornata 2026 su detrazioni disponibili, requisiti e come ottenere gli incentivi dopo la fine del 75%. |
Bonus bagno: interventi che puoi detrarre davvero e errori da evitareDetrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus ristrutturazione bagno: quali lavori sono davvero detraibili, quando conviene intervenire e quali sono gli errori da non fare per non perdere le agevolazioni. |
Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali |
Detrazione 50% e 65% per lavori e pagamenti effettuati in più anniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che durano per più anni, le date di pagamento sono fondamentali per l'inserimento delle detrazioni nella dichiarazione dei redditi. |
Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione. |
Ristrutturare il bagno piccolo: idee salvaspazio e errori da evitareRestauro edile - Bagno piccolo da ristrutturare? Scopri come ottimizzare gli spazi, evitare errori progettuali e ottenere un ambiente funzionale e moderno senza rinunce. |