Mi scusi oggi parlando con il falegname ha detto che le porte non rientrano nella detrazione ..è vero??'“Una volta accertata la presenza di lavorazioni classificabili come manutenzione straordinaria (nel suo caso l'apertura del varco e il rifacimento degli impianti), anche tutte le altre lavorazioni possono essere detratte.
Per quanto riguarda le finestre, per usufruire della detrazione al 65% deve farsi certificare dalla ditta fornitrice o da un tecnico abilitato il raggiungimento degli standard in materia di efficientamento energetico; tali indici variano da zona climatica a zona climatica.”
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non... |
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità... |
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che... |
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026... |
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I... |