• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-10 08:42:41

Recupero 50% solo smaltimento eternit


Buongiorno,
il solo smaltimento dell'eternit, (senza sostituzione con un'altra copertura, magari perché trovato ) può usufruire della detrazione?
Ho provato a chiamare all'Agenzia delle Entrate ma non risponde mai nessuno.
Mi scuso se l'argomento è gia stato trattato ma guardando non ho trovato niente.
Grazie saluti
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 17:32
    Sì, gli interventi di bonifica dell'amianto possono beneficiare della detrazione sulle ristrutturazioni edilizie. Devi però dimostrare che l'amianto si trovava effettivamente sul tuo immobile...in che senso l'hai trovato??

  • geosil
    Geosil Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Venerdì 10 Ottobre 2014, alle ore 08:42
    Sì, gli interventi di bonifica dell'amianto possono beneficiare della detrazione sulle ristrutturazioni edilizie. Devi però dimostrare che l'amianto si trovava effettivamente sul tuo immobile...in che senso l'hai trovato??
    Buongiorno e grazie per la risposta,
    una parte di eternit era la copertura di un capanno esterno, e l'altro lo avevano accatastato li .
    adesso mi chiedo se posso portarlo tutto in detrazione oppure solo quello sulla copertura, anche se non ho fatto nessuna pratica .
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img situfangs
Ciao a tutti,stavo pensando di sostituire la mia vasca da bagno e le pareti che la circondano.Vivo in un seminterrato recentemente ristrutturato (15 anni).L'edificio risale al...
situfangs 07 Dicembre 2023 ore 16:29 1
Img andrea&noemi
Buongiorno a tutti,dobbiamo demolire una porzione di una cascina in campagna in provincia di Cuneo ma purtroppo hanno utilizzato delle coperture di Ethernit e sto cercando...
andrea&noemi 22 Giugno 2021 ore 12:40 1
Img monikan72
Buon pomeriggio, spero di essere nella sezione corretta... vorrei chiedervi se esistono detrazioni fiscali particolari per la rimozione e smaltimento amianto. Una ditta a 500...
monikan72 21 Novembre 2018 ore 11:54 2
Img luisa14
Buongiorno, Circa 2 anni fa nel mio condominio dal tetto sono state sostituite le lastre di eternit. La ditta che ha effettuato i lavori doveva smaltire tutte le lastre di eternit...
luisa14 16 Aprile 2017 ore 19:35 8
Notizie che trattano Recupero 50% solo smaltimento eternit che potrebbero interessarti


Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?

Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento.

Come rimuovere e smaltire l'amianto: la normativa vigente

Restauro edile - La normativa per lo smaltimento dell'amianto risale al 1992 ma ci sono ancora moltissimi stabili in tutta Italia che devono essere bonificati: ecco cosa sapere.

Manutenzione canne fumarie in eternit

Impianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia.

Modulo Rifiuti da C. e D.

Leggi e Normative Tecniche - In alcune regioni italiane è obbligatoria la redazione del modulo dei rifiuti da costruzione e demolizione, per ottenere il rilascio di un titolo abilitativo.

Realizzare una nuova copertura dopo la bonifica del tetto in amianto

Tetti e coperture - In caso di ristrutturazione di una vecchia abitazione è possibile che il tetto sia stato realizzato in amianto, quindi è necessaria la bonifica e una nuova copertura

Incentivi statali per la rimozione dell'amianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rimuovere l'amianto con la riconferma della Legge di Stabilità del 2016 diventa meno oneroso. Vengono proposti incentivi fino al 50% della somma dell'intervento

Rimozione Eternit e Conto Energia

Impianti - La sostituzione di una vecchia copertura in Eternit o fibra di amianto con un impianto fotovoltaico integrato viene premiata con un aumento delle tariffe incentivanti del Conto Energia.

L'amianto in edilizia: dove si trova

Materiali edili - Riconoscere l'amianto è un'operazione alquanto difficile ma importante; i manufatti in amianto sono dannosi per la salute dell'uomo e per questo vanno rimossi.

Che cos'è il fibrocemento ecologico e tutti i suoi impieghi

Materiali edili - Tutte le caratteristiche e le proprietà di un materiale fortemente utilizzato nel settore dell'edilizia per le coperture e i rivestimenti: il fibrocemento ecologico
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI