Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Recupero 50% solo smaltimento eternit

Buongiorno,
il solo smaltimento dell'eternit, (senza sostituzione con un'altra copertura, magari perché trovato ) può usufruire della detrazione? 
Ho provato a chiamare all'Agenzia delle Entrate ma non risponde mai nessuno.
Mi scuso se l'argomento è gia stato trattato ma guardando non ho trovato niente.
Grazie saluti
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2014, all or 17:32
    Sì, gli interventi di bonifica dell'amianto possono beneficiare della detrazione sulle ristrutturazioni edilizie. Devi però dimostrare che l'amianto si trovava effettivamente sul tuo immobile...in che senso l'hai trovato??
  • geosil
    Geosil Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Venerdì 10 Ottobre 2014, all or 08:42
    Sì, gli interventi di bonifica dell'amianto possono beneficiare della detrazione sulle ristrutturazioni edilizie. Devi però dimostrare che l'amianto si trovava effettivamente sul tuo immobile...in che senso l'hai trovato??
    Buongiorno e grazie per la risposta,
    una parte di eternit era la copertura di un capanno esterno, e l'altro lo avevano accatastato li .
    adesso mi chiedo se posso portarlo tutto in detrazione oppure solo quello sulla copertura, anche se non ho fatto nessuna pratica .
    grazie 
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img monikan72
Buon pomeriggio, spero di essere nella sezione corretta... vorrei chiedervi se esistono detrazioni fiscali particolari per la rimozione e smaltimento amianto. Una ditta a 500...
monikan72 21 Novembre 2018 ore 11:54 2
Img luisa14
Buongiorno, Circa 2 anni fa nel mio condominio dal tetto sono state sostituite le lastre di eternit. La ditta che ha effettuato i lavori doveva smaltire tutte le lastre di eternit...
luisa14 16 Aprile 2017 ore 19:35 8
Img uriko91
In un palazzo stanno rimuovendo l'amianto dal tetto, le spese di detta ristrutturazione da considerare straordinaria, sono a carico di chi?Usufruttuario o nudo proprietario?A...
uriko91 10 Maggio 2016 ore 12:34 5
Img marcotomei
Ciao,vi chiedo aiuto per risolvere questo problema:io risiedo in provincia di Rimini, dopo verifica dell'asl mi hanno detto di sostituire l'eternit che attualmente copre per circa...
marcotomei 13 Luglio 2015 ore 13:11 4
Img riccy
Buongiorno a tutti,sono approdato a questo forum cercando informazioni sullo smaltimento eternit in una struttura che non è di mia proprietà.Mi sono trasferito da...
riccy 18 Marzo 2015 ore 09:54 3
Notizie che trattano Recupero 50% solo smaltimento eternit che potrebbero interessarti

Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?

Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento.

Manutenzione canne fumarie in eternit

Impianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia.

Modulo Rifiuti da C. e D.

Leggi e Normative Tecniche - In alcune regioni italiane è obbligatoria la redazione del modulo dei rifiuti da costruzione e demolizione, per ottenere il rilascio di un titolo abilitativo.

Realizzare una nuova copertura dopo la bonifica del tetto in amianto

Tetti e coperture - In caso di ristrutturazione di una vecchia abitazione è possibile che il tetto sia stato realizzato in amianto, quindi è necessaria la bonifica e una nuova copertura

Incentivi statali per la rimozione dell'amianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rimuovere l'amianto con la riconferma della Legge di Stabilità del 2016 diventa meno oneroso. Vengono proposti incentivi fino al 50% della somma dell'intervento

Rimozione Eternit e Conto Energia

Impianti - La sostituzione di una vecchia copertura in Eternit o fibra di amianto con un impianto fotovoltaico integrato viene premiata con un aumento delle tariffe incentivanti del Conto Energia.

L'amianto in edilizia: dove si trova

Materiali edili - Riconoscere l'amianto è un'operazione alquanto difficile ma importante; i manufatti in amianto sono dannosi per la salute dell'uomo e per questo vanno rimossi.

Divieto di usare l'amianto in edilizia

Leggi e Normative Tecniche - L'amianto è un materiale altamente tossico, il cui utilizzo in Italia fu vietato nel 1992, con la Legge n. 257 del marzo 1992: norme sulla cessazione del suo impiego

Bologna: Incentivi per i tetti

Impianti rinnovabili - A Bologna chi vorrà ristrutturare il proprio tetto eliminando l'amianto, se presente, e installando pannelli fotovoltaici, potrà usufruire di agevolazioni fiscali.
REGISTRATI COME UTENTE
318.451 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//