• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-11-21 11:54:26

Detrazioni per smaltimento amianto


Monikan72
login
19 Novembre 2018 ore 16:02 2
Buon pomeriggio,
spero di essere nella sezione corretta...
vorrei chiedervi se esistono detrazioni fiscali particolari per la rimozione e smaltimento amianto.
Una ditta a 500 metri da casa mia, ha ancora il tetto del magazzino in amianto.
Ho un buon rapporto con i proprietari dell'azienda visto che la casa in cui vivono è adiacente alla mia e vicino alla loro ditta.
Anche se il tetto è in buone condizioni e non presenta a vista d'occhio punti di usura, vorrei sollecitargli la rimozione e lo smaltimento amianto, mi domandavo pertanto se esistono detrazioni fiscali particolari per questo genere di operazioni.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2018, alle ore 11:13
    Ciao, non sono un’esperta, ma a me risultano questi tipi di agevolazioni: 1)detrazioni per ristrutturazioni, per le quali bisogna vedere se la legge di bilancio 2019 prevede modifiche, ma valgono per solo per le abitazioni; 2) indirettamente, detrazioni per riqualificazioni energetiche se si raggiungono determinati target, anche qui bisogna vedere le novità per il 2019; 3)credito d’imposta per imprese ex DM 15 giugno 2016, ma solo per interventi del 2016.
    Bisogna poi vedere se c’è qualche altra agevolazione a livello locale (tipo finanziamenti, etc.).

  • monikan72
    Monikan72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Novembre 2018, alle ore 11:54 - ultima modifica: Mercoledì 28 Novembre 2018, all or 11:41