Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pavimento in laminato con sottopavimento isolante termico

Andrea.giachetti.58
login
07 Settembre 2014 ore 09:49 2
Salve a tutti,
sto pensando di posare un pavimento in laminato su quello in piastrelle della mia abitazione.
Vi chiedo se l'adozione di un sottopavimento con caratteristiche di isolamento termico, mi da diritto alla richiesta delle detrazioni per il risparmio energetico?
Grazie a tutti
Andrea
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2014, all or 11:33
    Non credo perché devi arrivare ad avere un significativo risparmio energetico. E devi dimostrarlo raggiungendo dei parametri di trasmittanza tabellati.
  • andrea.giachetti.58
    Andrea.giachetti.58 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Settembre 2014, all or 19:46
    In effetti la detrazione non spetta se non per fare altri tipi di lavoro, ad esempio smantellare il pavimento per fare delle modifiche all'impianto di riscaldamento, si usufruisce comunque dell'iva al 10%
    la trasmittanza è data dal materiale che costituisce il materassino.
    Facendo un pò di preventivi in giro ho purtroppo notato che anche i rivenditori e posatori non sono molto informati e se non si sta un po all'occhio si rischia di prendere una fregatura, a me volevano dare il materassino che si usa per i pavimenti con riscaldamento come isolante termico :-(
    saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pippuccio76
Salve,vorrei eseguire un pavimento laminato su pianelle di cotto (non in buonissimo stato ).Il laminato che ho acquistato è un 7mm + 3mm di tappetino sotto incollato...
pippuccio76 03 Novembre 2014 ore 18:27 4
Img robigra
Buon giorno sono Roberto,dovrei mettere nella mia nuova casa il pavimento in laminato, ma la porta di ingresso è rasente al pavimento, come mi devo muovere?Devo tagliare la...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:13 1
Img machyg
Spett.le redazione, se possibile vorrei ricevere delle informazioni circa la qualità dei prodotti in laminato della SKEMA, un rivenditore ci ha fatto dei prezzi davvero...
machyg 20 Maggio 2014 ore 09:43 2
Img machyg
Salve a tutti, se possibile vorrei avere informazioni sui prodotti Iperceramica in generale e ...in particolare circa i pavimenti in gres porcellanato e laminato...i prezzi...
machyg 27 Aprile 2014 ore 09:48 7
Img pedrag
Buonasera a tutti.Vi scrivo per chiedervi informazioni, e caso mai qualcuno ne avesse dei riscontri, di insonorizzazione di pavimenti esistenti tramite laminato + qualcuno dei...
pedrag 07 Maggio 2014 ore 01:14 2
Notizie che trattano Pavimento in laminato con sottopavimento isolante termico che potrebbero interessarti

Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Montaggio Pavimento Laminato

Fai da te - Con pochi attrezzi e spese contenute, armati di buona volontà si può rinnovare il pavimento esistente con dei pannelli di laminato dal design classico o stravagante.

Pavimenti resistenti e fantasiosi

Ristrutturazione - Ambienti ad alto tasso di frequentazione richiedono materiali che sappiano coniugare l'estetica ed il gusto con caratteristiche specifiche quali sono

Pavimenti in laminato effetto legno

Arredamento - Il legno è da sempre associato all?idea del fogolare domestico. Analizzando alcuni pavimenti ci si accorge che conservano lo stesso calore e la stessa

Cumulabilità incentivi sugli interventi edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Chiarimenti sulla possibilità o meno di poter beneficiare di più detrazioni e contributi relativamente a interventi realizzati su edifici residenziali esistenti.

Originali pavimenti in laminato

Ristrutturazione - Il pavimento in laminato, grazie alle sue virtù qualitative che lo rendono un materiale igienico, resistente e di facile pulizia, sta ottenendo sempre

Pavimento laminato: posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il laminato non è un parquet, ma riproduce fedelmente le principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico e funzionale.

Laminato vintage

Pavimenti e rivestimenti - Come rinnovare le pavimentazioni di casa con laminati e soluzioni pratiche e vintage, con venature, segni del tempo e finiture, che sembrano cariche di storia.

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//