• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-08 21:54:57

Limite di spesa 48.000 euro e gli anni pregressi

Presariog
login
08 Febbraio 2009 ore 19:37 1
" Nel caso in cui gli interventi consistano nella prosecuzione di lavori iniziati negli anni precedenti,
sulla singola unità immobiliare, ai fini della determinazione del limite massimo
delle spese detraibili occorre tenere conto delle spese sostenute negli anni pregressi. Per
esempio, per le spese sostenute nel corso del 2007 per lavori iniziati in anni precedenti, si
avrà diritto all?agevolazione solo se la spesa per la quale si è già fruito della relativa detrazione
non ha superato il limite complessivo di 48.000 euro. "

c' è un limite agli anni pregressi?
se una bifamigliare negli anni pregressi ho sfruttato il 36% su un'unità immobiliare, posso usufruire del 36% sulla seconda se e solo se accatastate separatamente se accatastate come unica unità immobiliare ..... bisogna rifare le schede catastali e dividere l'unità immobilare ..... che dite?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 21:54
    La norma impone il limite dei 48.000? per ogni unità immobiliare, anche se i lavori durano più anni (fino alla conclusione della Dia).

Se per esempio l'anno successivo fossero necessari lavori diversi sulla stessa unità immobiliare (con una Dia diversa), si ripristina nuovamente un nuovo ulteriore limite di altri 48.000?.

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 25 Agosto 2025 ore 14:31 2
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
Img alegenchi
Ciao a tutti, sto valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico da 6Kw per la mia abitazione (zona climatica C). Tra le varie proposte ricevute, quella di Duowatt mi...
alegenchi 21 Agosto 2025 ore 16:52 1
Img vinicio checchia
Buongiorno, nell'appartamento dove abito c'è una grande finestra scorrevole da ambo i lati dotata di un avvolgibile grande piuttosto pesanteSiccome nei giorni scorsi...
vinicio checchia 19 Agosto 2025 ore 14:54 2
348.437 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI