• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-27 21:21:36

Incentivi ristrutturazione seconda casa


Norababudri
login
26 Dicembre 2015 ore 23:02 3
Avrei intenzione di ristrutturare la mia seconda casa usufruendo degli incentivi.
L'intenzione è di venderla una volta ristrutturata.
Mi risulta che, previo accordo con l'acquirente, il venditore può continuare ad usufruire delle detrazioni non ancora utilizzate.
Nel caso di decesso del venditore tale diritto viene trasmesso agli eredi insieme alla proprietà?
Grazie.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Dicembre 2015, alle ore 08:57
    Buongiorno e Buone Feste.
    Purtroppo le detrazioni non sono trasferibili agli eredi in caso di morte del beneficiario.

  • norababudri
    Norababudri Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Dicembre 2015, alle ore 09:16
    Grazie e Buone Feste anche a te

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Dicembre 2015, alle ore 21:21
    "In caso di decesso dell’avente diritto, la detrazione non fruita in tutto o in parte è trasferita, per i rimanenti periodi d’imposta, esclusivamente all’erede o agli eredi che conservano la “detenzione materiale e diretta dell’immobile"
    Pag.16 della Guida dell'Agenzia delle Entrate,
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img koala karnic
Di recente sono venuto a conoscenza che la legislazione prevede di poter riutilizzare il bonus prima casa per l'acquisto di una seconda abitazione, se la prima acquistata...
koala karnic 30 Giugno 2022 ore 14:38 3
Img tiziana marangi
Salve,sono già proprietaria di un immobile acquistato tramite mutuo ancora in corso.L'immobile si trovo in una palazzina composta da 2 appartamenti divisi da una scala...
tiziana marangi 02 Marzo 2022 ore 17:33 2
Img ely123
Buonasera,io e mio marito dovremmo acquistare una villetta come seconda casa, abbiamo notato che nei 4 angoli dell'immobile sono presenti delle crepe orizzontali sia internamente...
ely123 18 Agosto 2021 ore 15:28 6
Img dueppy_mt
L'ottenimento del bonus per una seconda casa al mare è possibile a condizione che si realizzi il passaggio di due livelli della classe energetica del fabbricato.
dueppy_mt 30 Novembre 2020 ore 17:27 2
Img p.giannone@gmx.ch
Buona sera, ho bisogno di un esperto, dovrei vendere una casa ereditata. Questa casa ha un sottoterra, piano terra e primo piano, è stata accatastata: - primo piano,...
[email protected] 12 Ottobre 2020 ore 11:10 1
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI