Grazie.“Non esiste un lasso temporale.
Deve chiudere i lavori per l'ampliamento, e iniziare dei nuovi lavori per manutenzione straordinaria o ristrutturazione.”
Salve,ho letto che L’Agenzia delle Entrate ha prorogato al 15 aprile 2021 il termine entro cui i contribuenti potranno comunicare quale delle due opzioni alternative... |
Buonasera, l’impresa Edile selezionata per rifarci i lavori ci ha tirato un bel bidone. Selezionato dopo aver visto diverse imprese diamo il primo acconto al momento in cui... |
Buongiorno, precisamente 3 anni fa (marzo 2015) è stata concessa l'autorizzazione edilizia per la ristrutturazione della mia casa. Con la ditta appaltatrice non abbiamo... |
Buongiorno a tutti,in procinto di acquistare casa, sto visionando alcuni appartamenti e uno mi ha particolarmente colpito.Situazione:Palazzina degli anni '50 interamente... |
Salve, vi scrivo per porvi il mio problema. il 20/05/14 ho acquistato casa e già dal giorno successivo al rogito ho iniziato dei lavori di ristrutturazione completa per un... |
Notizie che trattano Fine nuova costruzione che potrebbero interessarti
|
Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali |
Termine per l'inizio lavori con Permesso di CostruireLeggi e Normative Tecniche - Quando si ottiene un permesso di costruire i lavori devono cominciare entro un anno dal rilascio del titolo abilitativo, a meno che non si chieda proroga motivata. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rusticoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti. |
Contratto d'appalto per lavori edili privatiLeggi e Normative Tecniche - Stipulato tra impresa e privato, regola gli aspetti economici legati all'appalto e tutela le parti riguardo all'insorgere di situazioni di difficile soluzione. |
Appalto: quando è legittimo rifiutare il pagamento all'impresaLeggi e Normative Tecniche - In quali casi il committente è legittimato a non effettuare il pagamento del prezzo all'impresa edile. Vediamo come viene disciplinato il contratto d'appalto. |
Come ottenere il bonus stufe e camini 2023-2024Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecco quanto c'è da sapere sul bonus stufe e camini 2023-2024: chi può ottenerlo, quali certificazioni servono, come effettuare i pagamenti e cosa conservare. |
Permesso di costruire e proroghe dei termini di scadenzaLeggi e Normative Tecniche - Per gli interventi edilizi, sottoposti a Permesso di Costruire, la Legge regolamenta i tempi di inizio e fine lavori, e eventuali proroghe sui termini di scadenza. |
Quali documenti bisogna consultare prima di acquistare all'asta un immobile in costruzione?Comprare casa - Quando la casa all'asta è in corso di costruzione si rende necessaria qualche verifica in più, in particolare in merito alla validità del permesso di costruire. |