• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-31 10:09:33

Detrazioni per tintura sopra cappotto termico


In merito alla legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell’11 dicembre 2016) che ha previsto una detrazione fino al 70-75% fino al 2021, per interventi agli edifici condominiali di riqualificazione energetica di parti comuni, che interessano l'involucro dell’edificio con un'incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo… la mia domanda è la seguente:
dopo aver messo il cappotto termico, sopra bisogna tinteggiare le facciate, vorrei sapere se anche per la tinteggiatura/pittura, sopra appunto al cappotto termico, sarà possibile usufruire delle detrazioni fiscali sopracitate (70-75%).
Grazie
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Ottobre 2018, alle ore 10:09
    Ciao, non sono un'esperta, vedo che la guida per le riqualificazioni energetiche dell'AdE ricomprende le spese sostenute per le opere funzionali alla realizzazione dell'intervento relativo all'involucro (pag. 14); mi chiedo se questa spesa possa rientrarvi..
    Ecco qui il link alla guida https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Agevolazioni fiscali per risparmio energetico it/Guida_Agevolazioni_Risparmio_energetico.pdf
    In ogni caso, mi sembra che potresti usufruire delle detrazioni sulle ristrutturazioni, del 50% fino a fine 2018 (v. pag. 34 della Guida).
    Questo il link alla guida dell'Ade sulle ristrutturazioni https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Ristrutturazioni edilizie it/Guida_Ristrutturazioni_edilizie_2018.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppe1599