• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-12-09 18:22:46

Detrazione fiscale per costruzione tettoia


Vaan
login
05 Dicembre 2012 ore 08:52 2
Buongiorno,
ho costruito una tettoia (ottenendo tutte autorizzazioni del caso) in SCIA adiacente alla facciata della mia villetta.
Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi se ho diritto o meno ad usufruire delle detrazioni fiscali del 50 % o del 55%.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Saluti
  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Dicembre 2012, alle ore 20:26
    55% no.
    Per il 50% hai provato a scaricare la guuida dalla'agenzia delle entrate

    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/b817df80426dc23e98b59bc065cef0e8/GUIDA+Ristrut_edilizie.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=b817df80426dc23e98b59bc065cef0e8

    e vedere se rientra in qualche opera (comunque loro guardano anche cosa c'è scritto nel permesso di cotruire)?

  • marko079
    Marko079 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Dicembre 2012, alle ore 18:22
    Buongiorno,
    ho costruito una tettoia (ottenendo tutte autorizzazioni del caso) in SCIA adiacente alla facciata della mia villetta.
    Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi se ho diritto o meno ad usufruire delle detrazioni fiscali del 50 % o del 55%.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    Saluti

    Ho lo stesso tuo problema e veramente non so cosa fare; ho realizzato un portico a sbalzo davanti alla facciata principale, nel mio comune rientra in edilizia libera e sulla domanda abbiamo riportato "realizzazione di portico". Ho cercato info su internet ed ho trovato questo

    http://www.propit.it/f83/detrazioni-lavori-realizzazione-porticato-legno-21527/
    http://www.immobilio.it/threads/detrazioni-del-36-per-la-costruzione-di-una-copertura-per-biciclette.2916/

    Poi mi sono rivolto alla Agenzia delle Entrate e mi hanno detto che loro non possono darmi una risposta, in quanto tutto dipende da ciò che si indica in fattura/domanda lavori e da potenziali successivi controlli. Mi hanno detto che in alcuni casi (pochissimi) in seguito a controlli il lavoro eseguito non corrispondeva con quanto dichiarato, si concretizza reato penale di falsa dichiarazione.
    A questo punto dovrei farmi fare la fattura, ma non so cosa indicare.
    Chi può aiutarci?
    Grazie e saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI