• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-21 14:02:52

Detrazione 36% su box in ritardo

Simoncesari
login
25 Marzo 2009 ore 15:39 4
Ho comprato nel 2004 un box auto e ho fatto tutte le pratiche per avere la detrazione del 36% (ho il costo di costruzione, ho fatto il pagamento tramite bonifico e ho fatto la raccomandata a Pescara).
Però non ho mai beneficiato della detrazione perché non l'ho indicata nel 730. Posso iniziare ora mettendo la prima rata o le prime quattro rate le ho perse e devo iniziare dalla quinta?...spero di essere stato chiaro
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 16:48
    Purtroppo no.

L'ho ribadito decine di volte nel forum.

Come indicato dall'Agenzia delle entrate, questo tipo di detrazione deve essere attivato entro e non oltre la data di presentazione della dichiarazione dei redditi successiva all'anno fiscale in cui è stato fatto il rogito (acquisto) del garage in questione.

• simoncesari
    0
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 16:50
    Purtroppo no parto dalla quinta o non parto proprio?

• condominiale
    0
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 20:22
    Ti ho gia detto che per i tuo caso non c'è più niente da fare.

• faustiko
    0
    Giovedì 21 Maggio 2009, alle ore 14:02
    Mi accodo a questo thread chiedendo: ho effettuato (a ottobre 2008) bonifico per box di nuova costruzione individuato come pertinenza dell'abitazione.
    Ho inviato la documentazione a Pescara con i dati del compromesso relativo al box registrato presso l'Ag. delle Entrate, ma nella compilazione del 730/2009 non ho indicato gli estremi per la detrazione del 36% convinto che l'operazione sia da fare il prossimo anno in quanto il rogito verrà stipulato a luglio 2009.
    E' corretto oppure dovrò procedere con un 730 integrativo?

Grazie,
    Fausto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.457 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI