menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-11-14 14:54:52

Detrazione 36% per inferiate


Anonymous
login
01 Agosto 2008 ore 15:51 6
Buongiorno, la domanda che faccio è semplice :
la cifra in euro che viene fuori dal calcolo del 36% del totale, devo toglierla all'imponibile e poi calcolare le tasse o devo sottrarla alla cifra da pagare allo stato?

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Agosto 2008, alle ore 23:18
    Hai proprio le idee confusissime.

    Per la detrazione del 36% per ristrutturazioni devi leggere qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Dopo aver inviato il modulo a Pescara, dopo aver pagato le fatture con bonifico, l'anno prossimo in sede di dichiarazione dei redditi ci penserà il Caf a fare i conteggi sul tuo 730.

    Riceverai il conguaglio relativo alla detrazione del 36% (diluita in 10 anni), con la busta paga di agosto o settembre (se sei un lavoratore dipendente).

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 10:52
    Ritorno a bomba su questo argomento e mi scuso :

    La prossima settimana mi monteranno le inferriate nel mio appartamento e devo fare il bonifico per il pagamento della fattura.

    Nella causale (per poi usufruire della detrazione) devo mettere una qualche dicitura particolare?
    Ho letto gia la pagina sulle detrazioni ma non trovo qualcosa che mi dia aiuto.

    Aspetto fiducioso vostre notizie.
    Grazie!!

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 12:15
    Sia in banca che in Posta sono disponibili appositi moduli di bonifico con l'indicazione della legge di riferimento per le ristrutturazioni.

    Userai quelli.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 14:34
    Purtroppo o perfortuna (dipende dai punti di vista) io farò un bonifico on line. Posso inserire nella causale la stessa frase del modulo che ho scaricato da questo sito?

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 14:39
    Se vuoi un consiglio personale, stavolta recati di persona presso la tua banca e compila il bonifico " a mano", ti metti al riparo da qualsivoglia problematica futura rispetto al caf o commercilalista che riceverà la tua dichiarazione dei redditi e a richieste di verifica da parte dell'Agenzia delle Entrate.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 14:54
    Va bene, ti ringrazio. Lunedì provvederò a fare la cosa!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.376 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI