• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-28 18:54:20

Cila e bonus mobili


Buonasera,
sto facendo dei lavori di ristrutturazione della cucina di manutenzione straordinaria. Pertanto, abbiamo aperto la CILA, con lavori in economia. In questo caso è sempre possibile usufruire del bonus mobili ed elettrodomestici?
Grazie mille
F.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2017, alle ore 16:19
    Ciao, non sono un'esperta, ma, personalmente, credo di sì, nei seguenti termini. In sintesi, puoi godere della detrazione per mobili se hai fruito della detrazione per manutenzione straordinaria. Anche se non ho trovato una menzione espressa ai lavori in economia, non vedo perché, a parità di condizioni, debbano essere esclusi dalla detrazione mobili. Ti consiglio però di verificare se i lavori che hai svolto siano tutti esperibili in economia; in caso negativo potresti avere qualche problema. Per tua utilità ti mando il link alle Guide dell'Agenzia delle Entrate su detrazione per ristrutturazione e detrazione mobili e un link ad un articolo di lavorincasa.it

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2017, alle ore 18:37
    Ops... ho dimenticato i link...
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/pdf guide agenzia informa/Guida_bonus_mobili.pdf
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/pdf guide agenzia informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf
    https://www.lavorincasa.it/detrazioni-50-e-65-per-lavori-fai-da-te/

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2017, alle ore 10:53
    Di quali lavori si tratta nello specifico?

  • luglio_2014