• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-01 08:14:54

Ci hanno fregati. addio detrazione 55%


Maurizio_25_08_59
login
30 Novembre 2008 ore 22:41 1
Ragazzi allora forse non è chiaro: finita la detrazione 55%. sono stanziati solo 85 milioni di euro come budget per il 2008 a fronte di......:
(dal sole 24 ore dell 11 novembre)http://www.ricerca24.ilsole24ore.com/fc?keyWords=detrazione+55%25&channelsId=informazione%7Cborsa%7C47%7C33%7C30%7C32%7C43%7C40%7C35&cmd=static&chId=30&path=%2Fsearch%2Fsearch_engine.jsp

Lo sconto fiscale del 55% corre verso un traguardo ambizioso: oltre 230mila domande presentate dai contribuenti, interventi agevolati per un valore di 3,3 miliardi di euro e detrazioni per circa 1,8 miliardi.

Sono questi i numeri con cui si chiuderà il bilancio dei primi due anni di agevolazione, il 2007 e il 2008. Le cifre sono state elaborate dal Sole 24 Ore del lunedì utilizzando i dati ufficiali dell'Enea, l'ente tecnico incaricato dalla legge di ricevere tutta la documentazione sulle opere agevolate dalla detrazione del 55 per cento.


tendenza in crescita
Il numero di domande e il valore degli interventi mostra una crescita significativa. Da aprile 2007 a febbraio 2008 (questi i termini per la presentazione delle domande relative al 2007) i contribuenti che hanno scelto di ristrutturare casa o cambiare la caldaia effettuando interventi diretti al risparmio energetico sono stati 106mila. Quest'anno sono già più di 70mila (dato aggiornato a venerdì scorso): e dal momento che la documentazione per il 2008 potrà essere presentata fino a marzo 2009 si stima che il conteggio finale arriverà almeno quota 130mila. Fermo restando che la detrazione si riferisce sempre alle spese pagate con bonifico nell'anno di riferimento, in questo caso il 2008.

Cioè 1,8 miliardi di detrazioni per il 2008 e 80 milioni stanziati. a gennaio dovremo fare domanda se rientriamo in quei 5% che potranno usurfurire della detrazione. Se tenete conto dei politici che si staranno rifacendo ristrutturazioni nelle loro mega ville, potette ben capire a chi andarnno gli 80 milioni di euro.
scusate ma sono tutta la domenica che mangio veleno:
mi presento sono uno dei 130.000 imbecilli che passerà alla storia per aver fatto lavori di ristrutturazione per 100.000 euro + infissi scala marmi pav.. etc..etc. etc per un totale di 130.000 euro e che ha fatturato tutto e recupererò appena 17000 euro(neanche l'iva forse recupererò) dei 48000 max detraibili e mi terrò intatto il mutuo di 120.000 euro
se mi fossi accordato con le ditte avrei risparmiato almeno 30000 euro
ringrazio questa dittatura occulta e mafiosa che ci governa di destra o sinistra che sia. Ci hanno fatto proprio un bel regalo.
che schifo! è vero quello che mi dicevan tutti: lascia perdere ste cavolate delle detrazioni,questo è un paese dove bisogna solo industriarsi per non farsi fregare
ringrazio cmq ancora tutto lo staff di questo sito, e mi scuso per averli tediati con 1000 questioni che alla fine si sono rilevati futili.
ciao a tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 08:14
    Ne stiamo gia parlando in una specifica discussione:

    viewtopic.php?t=22686

    è inutile aprirne un'altra sullo stesso argomento!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.739 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI