• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-28 17:14:30

Chiarimenti sconto in fattura superbonus 110


Buongiorno a tutti,
in caso il cliente opti per lo sconto in fattura non deve preccuparsi di sostenere le spese fino al 1° SAL, visto che questo riguarda chi opta per la cessione del credito, quindi in questo caso è una questione che al limite si pone il general cotractor che va a cedere il suo credito ad un intermediario finanziario?

Grazie per i chiarimenti.
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2022, alle ore 10:30
    In linea generale è possibile anche optare per lo sconto in fattura in SAL, quindi non è detto che il problema di ponga solo per il GC.Occorre valutare il contratto stipulato anche con GC per capire come è regolamentata la cessione del credito.Diversamente non si può essere certi. Le proposte dei vari operatori sono molto diversificate.Tenga presente che per, esercitare l'opzione dello sconto in fattura, occorre in prima battuta la maturazione del diritto di detrazione, che avviene anche con pagamento.

  • angelo823
    Angelo823 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2022, alle ore 15:43
    Ma l'obiettivo dello sconto in fattura non è quello di anticipare al committente, in una volta sola, la somma dell'intervento detraibile dalle imposte? Proprio per questo il cliente che non ha sufficienti disponibilità economiche opta per lo sconto in fattura invece della cessione del credito. Conviene quindi chiedere al GC come regolamenta tale possibilità?A cosa bisogna stare attenti?

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2022, alle ore 17:08
    Le consiglio di rivolgersi al GC per capire l'accordo sottostante.L'opzione dello sconto in fattura può essere valutata per diverse ragioni non solo di anticipazione.

  • angelo823
    Angelo823 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2022, alle ore 17:14
    Va bene, la ringrazio per i chiarimenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zetaennedi
Buonasera,vorrei risolvere il problema umidità della mia taverna/cantina interrata.Immaginiamola come grande locale di villetta a schiera per cui due lati sono direttamente...
zetaennedi 24 Marzo 2024 ore 17:14 2
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img kakaroth82
Ciao a tutti, ho una casa di 2 piani fuori terra ed una taverna interrata per 3/4 dell’altezza (il piano su cui sto pensando di intervenire). Per il quarto di altezza fuori...
kakaroth82 06 Febbraio 2024 ore 13:36 2
Notizie che trattano Chiarimenti sconto in fattura superbonus 110 che potrebbero interessarti


Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Superbonus 110: ok alla quarta cessione del credito dal 1 Maggio

Leggi e Normative Tecniche - Dal 1 Maggio le banche potranno effettuare la quarta cessione del credito relativa al Superbonus 110 a favore dei propri correntisti. Vietata la cessione parziale

Sconto in fattura e cessione del credito previsto nuovo modello online

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha previsto un nuovo modello online per comunicare la scelta di una delle due opzioni dello sconto in fattura o della cessione del credito

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Superbonus e cessione del credito: le banche potranno cederlo ai loro clienti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le banche potranno cedere i crediti anche ai titolari di Partite IVA. A stabilirlo è un emendamento approvato in fase di conversione in Legge del decreto Aiuti.

Superbonus: il Decreto Aiuti semplifica la cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto Aiuti ha facilitato la cessione di credito per il Superbonus. Le banche potranno infatti cedere il credito a non retail, alias a soggetti qualificati

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Cessione del credito e fondi bloccati: cosa succede se la banca non paga?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sulla piattaforma delle cessioni dei crediti edilizi risultano oltre 5 miliardi di euro non ancora accettati dai cessionari. A chi tocca rispondere in questo caso?
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI