• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-21 12:25:39

Cessione credito alla banca


Solo una domanda.
Riguardo superbonus 110%, bisogna prima fare e pagare tutti i lavori e poi in seguito richedere la cessione del credito alla banca?
Fosse così le cose cambiano.
Chi ha i soldi da anticipare?
Da noi in condominio si parla di 20.000/30.000 euro cadauno.
Grazie
Luca
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Ottobre 2020, alle ore 17:12
    Buongiorno Luca. L'accordo con la banca, o altro soggetto, sulla cessione del credito, deve precedere l'esecuzione dell'appalto. E' la ragion d'essere del provvedimento governativo. Si sta creando un mercato, anche se con qualche difficoltà. il Suo Condominio in che Regione si trova?

  • luca1954
    Luca1954 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Ottobre 2020, alle ore 20:26
    Lombardia. Se ho capito bene non si deve anticipare niente. La ditta esegue i lavori e aspetta.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Ottobre 2020, alle ore 13:03
    Il meccanismo è quello che Lei ha compreso, anche se, in realtà, qualche onere rimane, a carico del condominio e dei singoli condomini. Io ho avuto una certa difficoltà nel reperire imprese disponibili (proprio in Lombardia), alla fine la ricerca pare essere andata a buon fine.

  • luca1954
    Luca1954 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Ottobre 2020, alle ore 17:58
    Grazie Nabor. Posso chiederti anche se per approvare il primo intervento del termotecnico per fare la fotografia dell'immobile basta 1/3 dei condomini? O serve una maggiornaza diversa.GrazieLuca

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Ottobre 2020, alle ore 17:37
    Buongiorno Luca, per l'incarico del termotecnico, è abbastanza dubbio che non serva la maggioranza del 1136 u.c., ossia il 50%. Il termotecnico, infatti, dovrebbe intervenire per una diagnosi finalizzata a manutenzione straordinaria.

  • luca1954
    Luca1954 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Ottobre 2020, alle ore 17:59
    Grazie mille per le risposte.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente Luca1954
    Mercoledì 21 Ottobre 2020, alle ore 12:25
    Grazie mille per le risposte.
    Buongiorno Luca. Provo a scriverLe con la funzione MP del Forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lucav22
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%...
lucav22 27 Dicembre 2023 ore 15:01 3
Img simonepieretti
Buongiorno a tutti,ho ristrutturato casa con intenzione di portarmi in detrazione il bonus per 10 anni, dal momento che nessuno faceva più sconto in fattura o cessione del...
simonepieretti 26 Ottobre 2023 ore 16:17 3
Img emanuele santia
Buon pomeriggio,mi sono appena iscritto al gruppo per cercare di capirci qualcosa in più per il riscatto de sisma bonus.Chiedo scusa in anticipo se è un post doppio...
emanuele santia 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img giuse05
Buonasera,secondo voi ,visto che le spese tecniche per i lavori del 110% sono state pagate in base ai millesimi, quindi chi ha una quota di 40, ha pagato il doppio di chi ce l'ha...
giuse05 19 Luglio 2023 ore 21:18 6
Notizie che trattano Cessione credito alla banca che potrebbero interessarti


Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Superbonus 110: ok alla quarta cessione del credito dal 1 Maggio

Leggi e Normative Tecniche - Dal 1 Maggio le banche potranno effettuare la quarta cessione del credito relativa al Superbonus 110 a favore dei propri correntisti. Vietata la cessione parziale

Superbonus: il Decreto Aiuti semplifica la cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto Aiuti ha facilitato la cessione di credito per il Superbonus. Le banche potranno infatti cedere il credito a non retail, alias a soggetti qualificati

Superbonus 110%: proroga al 31 marzo del termine per comunicare la cessione del credito o lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta al 31 marzo il termine per poter inviare all'Agenzia delle Entrate il modulo con il quale optare per la cessione del credito in caso di Superbonus 110%

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Stop a cessione del credito nel 2022: previsto solo per Superbonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dopo l'esclusione dello sconto in fattura e della cessione del credito dalla Legge di Bilancio 2022 è stata richiesta la proroga di questi due strumenti al 2024

Superbonus e cessione del credito: le banche potranno cederlo ai loro clienti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le banche potranno cedere i crediti anche ai titolari di Partite IVA. A stabilirlo è un emendamento approvato in fase di conversione in Legge del decreto Aiuti.

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Superbonus 110% e cessione del credito: possibili 3 cessioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A seguito delle proteste, il Governo ha disposto un correttivo sull'obbligo di una sola cessione del credito, inserendo alcune modifiche nel decreto Milleproroghe
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI