• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-08-22 10:28:19

Casa a metà

Kaiser soze
login
17 Agosto 2012 ore 12:35 2
Ho acquistato una casa da finire.
Mancano gli impianti, le finestre, le porte, i rivestimenti, e le sistemazioni esterne.
Ho diritto alla detrazione del 50/55%?
Devo scrivere qualcosa di particolare nella pratica comunale?
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2012, alle ore 10:52
    Mmm, da finire per la prima volta? nel senso che è nuova e non ha mai avuto l'abitabilità o è una ristrutturazione?

nel primo caso ho paura che non si rientri nelle agevolazioni (se non quelle per prima casa nel caso)-

• kaiser soze
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2012, alle ore 10:28
    E' stato oggetto di una pratica di permesso di costruire e di una variante (entrambe scadute, in quanto una del 2004 e una del 2007) di "ristrutturazione ed ampliamento di fabbricato ad uso residenziale".
    L'impresa è fallita e io l'ho comprata all'asta.
    Adesso mancano gli impianti, le finestre, le porte, i rivestimenti, e le sistemazioni esterne.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:00 3
Durante il contratto dell'affitto stipulato con cedolare secca, può il locatore aumentare il canone per questione legate all'usura dell'appartamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:57 2
348.302 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI