• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-04 16:41:18

36% e stupa a pellet

Utec
login
04 Febbraio 2009 ore 12:55 3
Buongiorno, sono nuovo qui...

Ho visto la legge di conversione 2/2009 del DL 185/2008. Ho visto che continua a parlare del 55%.

Vedo anche che tutti parlano del 55% per le ristrutturazioni (riqualificazione energetica ed altro) o 36% per certi casi.

Non capisco però che fine abbia fatto il 36% per l'acquisto di una stufa a pellet (prima era possibile).

C'é ancora? Non l'ho capito. A me, ovviamente, interesserebbe...

E non ho capito nemmeno se la detrazione fiscale del 55% o del 36% è certa ed automatica (come era prima) oppure no.

Grazie per le risposte.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Febbraio 2009, alle ore 13:44
    In questi ultimi giorni ho risposto almeno una decina di volte sull'argomento stufe e caminetti, basterebbe usare il tasto "cerca" qui in alto.

Le detrazioni del 36% non sono state modificate dal decreto 185 recentemente convertito in legge e del quale siamo in attesa delle circolari applicative.

Qui trovi la tabella con i lavori ammessi alla detrazione del 36%:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Per il 55% invece trovi tutto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Potrai leggere che le stufe sono detraibili per il 55% solo in occasione della sostituzione del precedente impianto di riscaldamento.

leggi con attenzione.

• utec
    0
    Mercoledì 4 Febbraio 2009, alle ore 16:16
    Chiedo scusa, ma pur avendo visitato i link proposti non avevo capito che erano aggiornati.

Grazie per la pazienza.

A proposito, magari sarebbe utile aggiungere in quei vademecum la frase: "Aggiornato alla data..." o "Aggiornato alla data... con la Legge..."

Saluti

• condominiale
    0
    Mercoledì 4 Febbraio 2009, alle ore 16:41
    Hai ragione, ma basta vedere l'ultimo inserto ad inizio pagina per capire che il sito viene aggiornato quasi quotidianamente con le ultime norme, disposizioni e circolari.

Comunque provvedo subito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.573 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI