menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-10-09 10:31:06

Verbale assemblea straordinaria: spese individuali

Toffeemuschio
login
02 Ottobre 2009 ore 17:39 3
Vorrei fare una domanda, l'altro giorno ho partecipato ad un'assemblea condominiale straordinaria davanti all'amministratore per parlare e decidere su lavori di ristrutturazione tetto e facciata.

Abbiamo deciso sulla ditta e sulla prestazione dell'amministratore e direzione lavori.

Sotto i vari punti discussi, ho fatto scrivere che la spesa del rifacimento tetto, riguardo ad una spesa specifica di un lavoro,verrà pagata individualmente e non per millesimi.

Rileggendo il preventivo della ditta edile con le varie aggiunte scritte a penna mi sono accorta che ci sono ALTRI punti di spesa che non devono esser divisi in milles. e che nel verbale non ho potuto rendere noto all'amministratore quella volta.

Ho già comunicato a voce all'amministratore al quale mi ha detto che faremo comunque una nuova riunione per mettere tutto nel dettaglio.

QUELLO che mi chiedo..non vorrei che..con il primo verbale fatto, non mi permettesse di avvalermi di comunicache che quelle spese NON sono da dividere per millesimi.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 18:14
    Deve leggere bene il contenuto della delibera. Se avete solamente, ed a livello indicativo, impostato dei criteri di spesa o se invece questi sono stati deliberati.
    In ogni caso la deliberazione di spese in deroga al criterio legale (cioè alle tabelle millesimali) è nulla e può essere impugnata in ogni tempo se non adottata all'unanimità.

• toffeemuschio
    0
    Giovedì 8 Ottobre 2009, alle ore 17:35
    Deve leggere bene il contenuto della delibera. Se avete solamente, ed a livello indicativo, impostato dei criteri di spesa o se invece questi sono stati deliberati.
    In ogni caso la deliberazione di spese in deroga al criterio legale (cioè alle tabelle millesimali) è nulla e può essere impugnata in ogni tempo se non adottata all'unanimità.

Diciamo che in questo primo verbale con l'amministratore è stato scritto "indicatamente", ovvero è stato scritto l'importo totale del lavoro completo e specificato che la spesa dello smontaggio canne fumarie, è da attribuire la spesa, individualmente e non per millesimi visto che si trattano di canne fumarie NON condominiali.

Quindi sono in tempo a far valere che altre spese che ha scritto a penna nel preventivo della ditta edile e che mi sono accorta solo al ritorno a casa dall'assemblea, ovvero che dovranno esser ripartite tra gli altri condomini perché spettanza loro in quanto oggetto di proprieta' privata e NON condominiale?

• consulente
    0
    Venerdì 9 Ottobre 2009, alle ore 10:31
    Se stati deliberati, senza l'unanimità dei voti di tutti i partecipanti al condominio, criteri di ripartizione difformi rispetto al dettato normativo, può tranquillamente impugnare la delibera per nullità. In ogni caso visto che per fare ciò deve rivolgersi ad un legale, valuti assieme a lui con i documenti di riferimento se sussistono i presupposti effettivi per un'impugnazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI