L'impresa che deve effettuare i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento, mi dice che la propria assicurazione richiede, prima dell'inizio dei lavori, di avere delle foto degli appartamenti contigui e sottostanti al mio, per verificare la presenza di crepe e cedimenti preesistenti.“Il problema consiste nel fatto che il proprietario di un'unità immobiliare non ha nessun obbligo di far accedere estranei soprattutto per fare foto o filmati. (Cassazione)
L'amministratore non ha competenza sulle proprietà private.
Sarà opportuno quindi che il D.L. o altro perito rilasci una relazione preventiva con data certa dove certifichi che i muri perimetrali, i pilastri, le volte, i soffitti, i pavimenti, ecc. sono nelle condizioni in cui si trovano, affinché una eventuale perizia successiva possa dimostrare la non imputabilità ai lavori effettuati di eventuali crepe o presunti danneggiamenti alle strutture dei vicini.”
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |