L'impresa che deve effettuare i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento, mi dice che la propria assicurazione richiede, prima dell'inizio dei lavori, di avere delle foto degli appartamenti contigui e sottostanti al mio, per verificare la presenza di crepe e cedimenti preesistenti.“Il problema consiste nel fatto che il proprietario di un'unità immobiliare non ha nessun obbligo di far accedere estranei soprattutto per fare foto o filmati. (Cassazione)
L'amministratore non ha competenza sulle proprietà private.
Sarà opportuno quindi che il D.L. o altro perito rilasci una relazione preventiva con data certa dove certifichi che i muri perimetrali, i pilastri, le volte, i soffitti, i pavimenti, ecc. sono nelle condizioni in cui si trovano, affinché una eventuale perizia successiva possa dimostrare la non imputabilità ai lavori effettuati di eventuali crepe o presunti danneggiamenti alle strutture dei vicini.”
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20... |
Salve,devo sostituire il miscelatore del rubinetto dell'appartamento in cui sono in affitto in quanto graffiato, la proprietaria lo vorrebbe della stessa marca, ossia IDROPLUS, ma... |
Come da titolo,la casa che ho comprato ha un locale caldaia molto piccolo, dove è presente lo scarico della lavatrice, siccome quest'ultima non entra e ho la... |
Buongiorno a tutti, mi chiamo Emanuele e da due anni ho acquistato una casa di cc 105 mq calpestabili del 67, di cui una parte costruita nel 80 (il salotto quindi semplicemente... |
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di... |