• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-02 18:40:55

Termosifone freddo in impianto condominiale a colonne


Il termosifone è freddo, non è un problema d'aria, manca la circolazione di acqua nonostante che l'acqua esce a pressione sia dalla valvola che dal detentore.
Il termosifone è anche stato sostituito con altro identico perfettamente funzionante in altra stanza.
E' mai possibile che in Italia non c'è un tecnico che sa risolvere questo problema?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Marzo 2014, alle ore 12:41
    Ma si tratta d'impianto autonomo o condominiale?
    Perché nella seconda ipotesi, se la questione trova causa nel condominio, puoi chiedere al condominio di risolvere il problema.

  • sandras45
    Sandras45 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Marzo 2014, alle ore 21:36
    E' un impianto centralizzato condominiale che alimenta i termosifoni un palazzo di 10 piani, il termosifone che ora non funziona è al 5°piano gli altri 3 t. del mio app.to collegati ad altre colonne dell'impianto riscaldano perfettamente.

  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Marzo 2014, alle ore 08:12
    Ma ha smesso di funzionare all'improvviso o non ha mai funzionato?

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente Sandras45
    Mercoledì 26 Marzo 2014, alle ore 10:37
    E' un impianto centralizzato condominiale che alimenta i termosifoni un palazzo di 10 piani, il termosifone che ora non funziona è al 5°piano gli altri 3 t. del mio app.to collegati ad altre colonne dell'impianto riscaldano perfettamente.
    Io approfondirei per capire se il problema è condominiale oppure della parte d'impainto di tua esclusiva pertinenza.

  • sandras45
    Sandras45 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Marzo 2014, alle ore 08:42
    Il termosifone ha sempre funzionato benissimo, solo dopo i lavori di ristrutturazione nell'appartamento sottostante ha smesso di riscaldare.

  • sandras45
    Sandras45 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Marzo 2014, alle ore 08:49
    Dato che l'acqua non circola ci vorrebbe un'attrezzatura che spinge nel detentore l'acqua forzando la circolazione. Cosa ne dite?

  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Marzo 2014, alle ore 22:01
    Si potrebbe agire sui detentori dei termosifoni presenti nell'appartamento sottostante in modo da aumentare la circolazione nel termosifone incriminato.

  • sandras45
    Sandras45 Ricerca discussioni per utente Ottobre_rosso
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 13:53
    Si potrebbe agire sui detentori dei termosifoni presenti nell'appartamento sottostante in modo da aumentare la circolazione nel termosifone incriminato.
    Il proprietario dell'appartamento al piano di sotto nega l'accesso!

  • sandras45
    Sandras45 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Maggio 2014, alle ore 18:40
    E' mai possibile che in Italia non c'è un tecnico che ha risolto il problema che ho io?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andryxxx
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il...
andryxxx 08 Novembre 2023 ore 16:49 4
Img elesalento
Salve, ho un termosifone che vorrei spostare più in alto, sempre sulla stessa parete, perché nella posizione in cui è ora aderisce al divano (che non posso...
elesalento 25 Maggio 2020 ore 10:56 1
Img gioqqu
Buongiorno a tutti. Scrivo per un problema che avrei intenzione di risolvere quest'estate nell'ottica di fare diversi lavori in casa (ripitturare casa soprattutto).Due/tre anni fa...
gioqqu 05 Febbraio 2020 ore 13:43 1
Img domenicom79
Buongiorno, a breve mi verranno a montare degli infissi in PVC su un balcone incassato, così da trasformarlo in un ambiente chiuso, vorrei riscaldarlo con un termosifone...
domenicom79 30 Ottobre 2019 ore 15:27 5
Img salvatorefichera
Salve a tutti e buon anno, con la foto scattata di una termografia vedo che ho parecchi termosifoni che il calore non passa uniformemente. Quale procedura dovrei fare, o meglio...
salvatorefichera 08 Gennaio 2019 ore 01:25 3
Notizie che trattano Termosifone freddo in impianto condominiale a colonne che potrebbero interessarti


Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?

Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento

Radiatori alternativi

Impianti di riscaldamento - Come migliorare il confort abitativo, attraverso un semplice intervento di potenziamento dell'impianto di riscaldamento esistente, impiegando i ventilconvettori.

Dipingere i termosifoni in maniera facile e veloce

Idee fai da te - Ecco come dipingere i termosifoni fai da te in maniera facile: i prodotti e pennelli da usare e come fare quando i caloriferi sono ormai attaccati dalla ruggine

Manutenzione dei termosifoni e consigli utili prima di riaccenderli

Impianti di riscaldamento - Arrivano i primi freddi e un controllo ai termosifoni di casa prima di riaccenderli è d'obbligo, anche per legge. Ecco quali sono gli obblighi e alcuni consigli

Come nascondere completamente i termosifoni o mimetizzarli

Impianti di riscaldamento - Se non amiamo la vista dei termosifoni, ecco alcune soluzioni per nasconderli completamente o parzialmente, rendendoli al contempo un utile complemento d'arredo

A cosa serve il detentore del termosifone e perché è utile

Impianti di riscaldamento - I detentori per termosifoni consentono di regolare il flusso dell'acqua all'interno dei termosifoni, influenzando direttamente la quantità di calore emesso

Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigli

Idee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato.

Corretta circolazione dell'acqua

Progettazione - L'impianto di distribuzione e smaltimento delle acque della vostra casa funziona correttamente? Utili accorgimenti per un impianto idraulico privo di problemi.

Progettazione pannelli solari circolazione naturale

Impianti di riscaldamento - I pannelli solari termici a circolazione naturale, più ecologici, economici e semplici di quelli a circolazione forzata, sono un'ottima scelta impiantistica.
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI