Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Termosifone freddo in impianto condominiale a colonne

Il termosifone è freddo, non è un problema d'aria, manca la circolazione di acqua nonostante che l'acqua esce a pressione sia dalla valvola che dal detentore.
Il termosifone è anche stato sostituito con altro identico perfettamente funzionante in altra stanza.
E' mai possibile che in Italia non c'è un tecnico che sa risolvere questo problema?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Marzo 2014, alle ore 12:41
    Ma si tratta d'impianto autonomo o condominiale?
    Perché nella seconda ipotesi, se la questione trova causa nel condominio, puoi chiedere al condominio di risolvere il problema.
  • sandras45
    Sandras45 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Marzo 2014, alle ore 21:36
    E' un impianto centralizzato condominiale che alimenta i termosifoni un palazzo di 10 piani, il termosifone che ora non funziona è al 5°piano gli altri 3 t. del mio app.to collegati ad altre colonne dell'impianto riscaldano perfettamente.
  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Marzo 2014, alle ore 08:12
    Ma ha smesso di funzionare all'improvviso o non ha mai funzionato?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente Sandras45
    Mercoledì 26 Marzo 2014, alle ore 10:37
    E' un impianto centralizzato condominiale che alimenta i termosifoni un palazzo di 10 piani, il termosifone che ora non funziona è al 5°piano gli altri 3 t. del mio app.to collegati ad altre colonne dell'impianto riscaldano perfettamente.
    Io approfondirei per capire se il problema è condominiale oppure della parte d'impainto di tua esclusiva pertinenza.
  • sandras45
    Sabato 29 Marzo 2014, alle ore 08:42
    Il termosifone ha sempre funzionato benissimo, solo dopo i lavori di ristrutturazione nell'appartamento sottostante ha smesso di riscaldare.
  • sandras45
    Sabato 29 Marzo 2014, alle ore 08:49
    Dato che l'acqua non circola ci vorrebbe un'attrezzatura che spinge nel detentore l'acqua forzando la circolazione. Cosa ne dite?
  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Marzo 2014, alle ore 22:01
    Si potrebbe agire sui detentori dei termosifoni presenti nell'appartamento sottostante in modo da aumentare la circolazione nel termosifone incriminato.
  • sandras45
    Sandras45 Ricerca discussioni per utente Ottobre_rosso
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 13:53
    Si potrebbe agire sui detentori dei termosifoni presenti nell'appartamento sottostante in modo da aumentare la circolazione nel termosifone incriminato.
    Il proprietario dell'appartamento al piano di sotto nega l'accesso!
  • sandras45
    Venerdì 2 Maggio 2014, alle ore 18:40
    E' mai possibile che in Italia non c'è un tecnico che ha risolto il problema che ho io?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img clemirek
Ciao a tutti,avrei bisogno di un parere su un problema di malfunzionamento di un termosifone (quello in bagno) dell'appartamento, un monolocale, in cui vivo in affitto a Milano. ...
clemirek 27 Novembre 2014 ore 23:42 3
Img lbstefano
Ciao,vorrei installare uno scaldasalviette nel bagno, il tubo di rame dell'impianto ha un diametro esterno di 14 mm, mentre ho trovato uno scaldasalviette della Hudson reed che ha...
lbstefano 16 Ottobre 2015 ore 19:35 1
Img greenmj4e
Buongiorno,da quando ho comprato casa (5 anni or sono) ho un problema con il calorifero della camera.Premetto che al momento dell'acquisto il muro era intatto. Alla prima...
greenmj4e 05 Maggio 2014 ore 18:03 1
Img frankie986
Buongiorno,avrei bisogno dei consigli riguardo il riscaldamento di casa mia.Casa a 2 piani con impianto misto ventilconvettori e termosifoni.Il quesito riguarda il riscaldamento...
frankie986 04 Gennaio 2015 ore 12:34 6
Img aosoio85.
Salve a tutti,sono un nuovo utente e sto cercando di farmi una idea giuridicamente parlando di come procedere nel mio intento:dopo molti sacrifici ho acquistato una casa da 50 mq...
aosoio85. 25 Agosto 2014 ore 21:00 5
Notizie che trattano Termosifone freddo in impianto condominiale a colonne che potrebbero interessarti

Pannello Solare Circolazione Naturale

Impianti - Tra i vari modelli disponibili sul mercato i pannelli solari termici a circolazione naturale costituiscono il modello più semplice di pannelli solari termici.

Solare a circolazione naturale

Impianti - Gli impianti solari termici a circolazione naturale sfruttano i moti naturali di circolazione all'interno dell'impianto che si innescano grazie al riscaldamento.

Radiatori alternativi

Impianti di riscaldamento - Come migliorare il confort abitativo, attraverso un semplice intervento di potenziamento dell'impianto di riscaldamento esistente, impiegando i ventilconvettori.

Pannello solare a circolazione naturale

Impianti - Dal 28 Agosto scorso al 7 Settembre si è tenuta a Cuneo la Grande Fiera dell?estate, giunta quest?anno alla sua trentatreesima edizione con la presenza

Dettagli progettazione pannelli solari circolazione naturale

Impianti - I pannelli solari termici a circolazione naturale, più ecologici, economici e semplici di quelli a circolazione forzata, sono un'ottima scelta impiantistica.

Corretta circolazione dell'acqua

Progettazione - L'impianto di distribuzione e smaltimento delle acque della vostra casa funziona correttamente? Utili accorgimenti per un impianto idraulico privo di problemi.

Riverniciare i termosifoni

Decorazioni - La verniciatura dei termosifoni di casa è un lavoro che si può tranquillamente fare da sé facendo solamente attenzione a utilizzare gli attrezzi e le vernici giuste.

Guida allo spurgo dei tubi del termosifone in fai da te

Fai da te Muratura - Lo spurgo dei tubi del termosifone è un'operazione molto importante, da eseguire con attenzione, in caso di funzionamento parziale dell'impianto di riscaldamento.

Pompe di Circolazione

Impianti - Data una condotta attraversata da un fluido, al fine di mantenere lungo essa le stesse caratteristiche di velocità e di pressione occorre fornire energia al fluido.
REGISTRATI COME UTENTE
309.273 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE