menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-05-13 11:14:29

Spese legali condominiali precedenti all'acquisto casa


Faror
login
12 Maggio 2012 ore 14:32 2
Ciao a tutti,
ho un problema che vorrei sottoporvi, cercando di essere più chiaro possibile.
Nel Luglio del 2011, ho acquistato un appartamento, facente parte di uno stabile non nuovo, credo sia degli anni '80; l'appartamento da me acquistato è però nuovo, in quanto facente parte di un lotto di ex uffici comunali che sono stati acquistati da un costruttore che li ha quindi ristrutturati creando questi appartamenti.
Durante i lavori di ristrutturazione pare che l'assemblea di condominio si sia riunita per negare alcune "modifiche" facciali allo stabile; il costruttore fece lo stesso i lavori e fece causa al condominio ritenendo nulla per vizi di forma l'assemblea che si era espressa contro quegli specifici lavori.
In questi giorni è arrivata la sentenza del giudice che ha ritenuto inammissibile la denuncia del costruttore, costringendolo a pagare le spese processuali quantificate in un certo importo.
Ieri mi è arrivata, così come agli altri condomini, il MAV inviato dall'amministratore di condominio per il pagamento delle spese dell'avvocato del condominio (le spese processuali a carico del costruttore come sentenziato dal giudice erano inferiori alle spese del'avvocato del condominio; ora mi chiedo, essendo la causa precedente al mio acquisto del 2011 (se non sbaglio l'azione legale del costruttore risale al 2009), sono tenuto a partecipare al pagamento di tali spese? e ancora, il costruttore era tenuto a comunicarmi la presenza di tale "processo"?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie a chi avrà la pazienza di capirci qualcosa dandomi suggerimenti in merito.
Orlando
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Maggio 2012, alle ore 09:20
    Buongiorno Sig. Orlando, non sussiste dubbio che il costruttore/venditore avrebbe dovuta informarLa della circostanza evidenziata.

  • faror
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Maggio 2012, alle ore 11:14
    E sono tenuto a pagare le spese legali del condominio che l'amministratore mi chiede?la causa e' precedente all'acquisto della casa; e come posso agire nei confronti del costruttore?
    Grazie
    Orlando

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI