• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-23 16:29:59

Spese condominiali? ho bisogno di confronti.

Darude
login
20 Maggio 2011 ore 13:19 3
Ciao a tutti.

Ho la necessità di confrontare le mie future spese condominiali con qualcun'altro che ha caratteristiche di appartamento simili.

Sò che la cosa è in base a molteplici fattori, ma è solo a scopo informativo per confermare più che altro se ho azzeccato un'altro punto a favore dell'appartamento.

Caratteristiche:

4° piano in stabile di 7 con ascensore, senza portineria.
100mq + cantina classica (1,20m x 4).
No box auto, no posto condominiale.
Riscaldamento centralizzato.
Appartamento con doppia esposizione e 2 balconi (non sò se c'entra ai fini del calcolo).
Ampia zona verde di fronte allo stabile con alberi.
Stabile in paramano.
1600?/anno compreso il riscaldamento.

Purtroppo al momento non ho fogli sottomano per vedere elencate le voci rispettive.

Ma a grandi linee seocndo voi, come Vi sembrano quste spese? Eccessive? Economiche?

Mille grazie in anticipo.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2011, alle ore 13:22
    Penso che a Torino si spenda meno che a Milano, con parametri simili....

• darude
    0
    Venerdì 20 Maggio 2011, alle ore 13:35
    Penso che a Torino si spenda meno che a Milano, con parametri simili....

Si bhè, ho dimenticato di dire che l'appartamento si trova a Torino, non sarà facile avere un confronto con caratteristiche simili nella stessa città, ma ci provo ugualmente, chissà...

Nabor, per curiosità, quando dici: "meno che a Milano" intendi di poco o tanto? Cioè si parla 50/100? o più? Così, solo a titolo informativo per curiosità, tanto come scritto sopra cerco in Torino.

Grazie.

• nabor
    0
    Lunedì 23 Maggio 2011, alle ore 16:29
    Per Milano, mediamente, ipotizzerei un 1000 ?uro in più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.416 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI