• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-05-23 16:29:59

Spese condominiali? ho bisogno di confronti.

Darude
login
20 Maggio 2011 ore 13:19 3
Ciao a tutti.

Ho la necessità di confrontare le mie future spese condominiali con qualcun'altro che ha caratteristiche di appartamento simili.

Sò che la cosa è in base a molteplici fattori, ma è solo a scopo informativo per confermare più che altro se ho azzeccato un'altro punto a favore dell'appartamento.

Caratteristiche:

4° piano in stabile di 7 con ascensore, senza portineria.
100mq + cantina classica (1,20m x 4).
No box auto, no posto condominiale.
Riscaldamento centralizzato.
Appartamento con doppia esposizione e 2 balconi (non sò se c'entra ai fini del calcolo).
Ampia zona verde di fronte allo stabile con alberi.
Stabile in paramano.
1600?/anno compreso il riscaldamento.

Purtroppo al momento non ho fogli sottomano per vedere elencate le voci rispettive.

Ma a grandi linee seocndo voi, come Vi sembrano quste spese? Eccessive? Economiche?

Mille grazie in anticipo.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2011, alle ore 13:22
    Penso che a Torino si spenda meno che a Milano, con parametri simili....

• darude
    0
    Venerdì 20 Maggio 2011, alle ore 13:35
    Penso che a Torino si spenda meno che a Milano, con parametri simili....

Si bhè, ho dimenticato di dire che l'appartamento si trova a Torino, non sarà facile avere un confronto con caratteristiche simili nella stessa città, ma ci provo ugualmente, chissà...

Nabor, per curiosità, quando dici: "meno che a Milano" intendi di poco o tanto? Cioè si parla 50/100? o più? Così, solo a titolo informativo per curiosità, tanto come scritto sopra cerco in Torino.

Grazie.

• nabor
    0
    Lunedì 23 Maggio 2011, alle ore 16:29
    Per Milano, mediamente, ipotizzerei un 1000 ?uro in più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI