• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-17 11:35:14

Spese acqua condominiale - 39542


Gianpaolo64
login
06 Marzo 2015 ore 13:32 2
Buongiorno a tutti,
avrei un quesito da porre:
nelle spese condominiali il calcolo dell'acqua consumata viene suddiviso in base alle persone, ma l'acqua che si usa per annaffiare il giardino condominiale deve essere divisa per condomini o per unità abitativa?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2015, alle ore 16:45
    Il consumo di acqua per le parti comuni deve essere suddiviso tra tutti i condòmini sulla base dei millesimi di proprietà.

  • 64brunica
    64brunica Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2015, alle ore 11:35
    Buon giorno, in merito al quesito vorrei avere alcune delucidazioni. Qual' e' la norma che impone al pagamento del consumo acqua debba essere ripartita fra i millesimi di proprietà ? Qual' e' il modo più' equo per la ripartizione? Alcuni sostengono che debba essere pagata in base al consumo individuale con la relativa lettura del contatore ubicato nel singolo alloggio. A me pare molto discutibile questo concetto in quanto fra i vari condomini ci potrebbero essere sicuramente coloro che omettono la lettura corretta per il loro beneficio. Grazie. Biagio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gennaro ambrosio
Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo...
gennaro ambrosio 25 Novembre 2023 ore 14:13 3
Img massicaro
Salve sono inquilino di un immobile dal 1/7/2019. Dal bilancio del 2019 mi sono state ripartite spese relative a consumi acqua sesto bimestre 2018, primo, secondo e terzo bimestre...
massicaro 31 Luglio 2020 ore 14:35 6
Img wolf1968
Buongiorno, in un condominio di otto famiglie (senza amministratore) condividiamo un pozzo artesiano per l'irrigazione dei giardini. La bolletta (unica) arriva a un condomino che...
wolf1968 22 Febbraio 2017 ore 17:58 1
Img susamarina2@gmail.com
Buon giorno,vorrei sapere come comportarmi nella seguente situazione.Vivo in una casetta bifamiliare, io e i miei due figli al primo piano e il mio vicino e la moglie al piano...
[email protected] 26 Agosto 2015 ore 18:22 3
Img gaetanoarmetta@libero.it
Salve.Sono proprietario di un appartamento che ho messo in vendita in quanto non ho più la residenza li da 4 anni vivendo in un'altra regione.L'amministratore del...
[email protected] 06 Luglio 2014 ore 00:28 3
Notizie che trattano Spese acqua condominiale - 39542 che potrebbero interessarti


Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Guida ENEA sulla ripartizione delle spese per i consumi termici in condominio

Ripartizione spese - Approvata dal MITE, è online la Guida ENEA sulla ripartizione delle spese dei consumi di energia termica nei condomini utile sia a privati che ai professionisti

Appartamento in comproprietà: spese di conservazione e di godimento

Proprietà - Le spese di conservazione e quelle di godimento di un appartamento in comunione. Come si possono definire? Chi deve partecipare?

Il conduttore ha diritto alla specifica degli oneri condominiali

Ripartizione spese - Il conduttore di un'unità immobiliare ubicata in condominio ha sempre diritto alla specifica degli oneri condominiali richiestigli dal proprietario.

Il metodo Kakebo per gestire l'economia domestica e risparmiare

Idee fai da te - Arriva dal Giappone il metodo Kakebo per imparare a gestire al meglio i conti personali e della casa, risparmiando. Scopriamo insieme come fare nel dettaglio.

Il condominio misto che si accolla le spese può beneficiare del Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate riconosce il Superbonus 110 a un condominio misto che decide di accollarsi le spese per interventi edilizi su parti comuni dello stabile?

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Da mini condominio a unifamiliare: quale scadenza per il Superbonus?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ci si chiede quale sia il limite temporale per beneficiare del Superbonus per un intervento atto a trasformare un condominio minimo in un'unica unità immobiliare

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI