Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sostituzione tapparelle con altre di colore diverso

Mariapetruzzella
login
30 Agosto 2017 ore 14:26 3
Buongiorno,
la mia casa si trova in complesso formato da 4 condomini.
Devo cambiare le tapparelle che prima erano marroni come da capitolato, ma ora vorrei adeguarmi ad altri due condomini del mio stesso condominio che le hanno messe bianche. 
Può qualcuno del condominio adiacente denunciarci per aver rovinato l'estetica del palazzo e costringerci a cambiarle?
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2017, alle ore 10:51
    Per quanto mi sembra di capire, il condominio al fianco del tuo è un autonomo condominio. Se così è, secondo me non ci sono ragioni perché possa essere avanzata una simile contestazione, a maggior ragione se tu ti stai adeguando agli altri tuoi vicini/condòmini.
  • riccardop
    Riccardop Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2017, alle ore 17:16
    Teoricamente non potresti farlo, perché dovresti attenerti al capitolato. Però se ai tuoi vicini è andata bene, magari va bene anche a te :-P
  • lavoratorenonpagato
    Lavoratorenonpagato Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2017, alle ore 18:06
    Tutta questione di "andare bene", a me all'epoca non andò bene -.-
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tooloud
Buongiorno,ho eliminato i vecchi cassonetti e questo è il risultato.Mi trovo un foro H300 profondo 250.Posso montare dei cassonetti incassati invece che quelli esterni...
tooloud 09 Maggio 2015 ore 22:20 6
Img perovic15
Buongiorno a tutti,scrivo perché mi trovo nel mezzo di una ristrutturazione del mio appartamento; si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, per cui ho rifatto...
perovic15 20 Luglio 2016 ore 15:17 3
Img pasquale claudiocangianiello
Ciao a tuttiVolevo sapere se è possibile Comandare 2 tapparelle con un solo pulsante.Attualmente nella stessa stanza ho una portafinestra comandata con pulsante che resta...
pasquale claudiocangianiello 22 Gennaio 2017 ore 23:18 3
Img smailall
Buon giorno,chiedo cortesemente un parere di qualcuno di Voi che abbia una qualche esperienza in merito a tapparelle (avvolgibili).Di recente mi sono accorto che le...
smailall 04 Aprile 2015 ore 11:31 1
Img eli05
Buongiorno,a seguito di forte vento, si sono sfilate, scardinate dalla guida, solo da una parte, più della metà delle aste di un avvolgibile.Come posso...
eli05 27 Agosto 2015 ore 07:58 4
Notizie che trattano Sostituzione tapparelle con altre di colore diverso che potrebbero interessarti

Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Infissi Esterni - Filtrare la luce che entra in casa dagli infissi esterni, spesso dotati di appositi complementi come veneziane, tende oscuranti, tapparelle, persiane e scuri, diventano indispensabili in mansarda.

Tapparelle elettriche: caratteristiche e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono un'alternativa funzionale alle tapparelle meccaniche, dal momento che possono essere gestite senza alcuno sforzo e in piena sicurezza

Tapparelle su misura al minor prezzo con il configuratore di FaidaCasa.com

Infissi Esterni - Con FaidaCasa.com per scegliere la tapparella basta un click: un comodo configuratore ti permetterà di selezionare le caratteristiche ed elaborerà un preventivo

Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condomino

Parti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio?

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.

Sostituire la cinghia della tapparella

Idee fai da te - Se la tapparella si blocca, potrebbe essere un problema di cinghia, soggetta a usura: è possibile sostituirla in pochi minuti risolvendo così il problema.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.
REGISTRATI COME UTENTE
309.252 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE