• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-07-12 17:54:34

Sostituzione persiane

Abracadabra
login
13 Giugno 2013 ore 19:26 1
Buonasera sono proprietaria di metà di una villetta bifamigliare disposta su tre piani. Ho saputo che l'altro proprietario è intenzionato a mettere presumo solo sul davanti lato strada, le persiane (portafinestre) in alluminio in quanto quelli esistenti, in legno, sono in uno stato pietoso non avendole mai verniciate in 20 anni. Volevo sapere se può tranquillamente farlo, senza chiedere niente a nessuno, limitandosi a rispettarne il disegno e credo colore o se deve fare una pratica in comune o chiedere cmq un'autorizzazione. Se può inoltre cambiarle anche solo parzialmente quelle rovinate e lasciare le restanti in legno. Inoltre cosa importante per me, non è che un giorno io sono costretta a metterle come lui in alluminio anzichè magari pvc o come piacciono a me. Visto che il signore non mi chiede mai nulla ma si limita ad eseguire.
Ho poi anche timore che chiaramente le sue persiane nuove contrasteranno cone le mie in legno che seppure verniciate non potranno certo essere belle come le sue! e quindi per assurdo essere io a venire meno al decoro. come devo comportarmi partendo dal presupposto che con questa persona non parlo. grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Luglio 2013, alle ore 17:54
    Buongiorno, mi scuso per il ritardo nel riscontro, le Sue osservazioni sono più che fondate, a mio avviso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 29 Gennaio 2026 ore 15:30 4
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI