• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-07-12 17:54:34

Sostituzione persiane

Abracadabra
login
13 Giugno 2013 ore 19:26 1
Buonasera sono proprietaria di metà di una villetta bifamigliare disposta su tre piani. Ho saputo che l'altro proprietario è intenzionato a mettere presumo solo sul davanti lato strada, le persiane (portafinestre) in alluminio in quanto quelli esistenti, in legno, sono in uno stato pietoso non avendole mai verniciate in 20 anni. Volevo sapere se può tranquillamente farlo, senza chiedere niente a nessuno, limitandosi a rispettarne il disegno e credo colore o se deve fare una pratica in comune o chiedere cmq un'autorizzazione. Se può inoltre cambiarle anche solo parzialmente quelle rovinate e lasciare le restanti in legno. Inoltre cosa importante per me, non è che un giorno io sono costretta a metterle come lui in alluminio anzichè magari pvc o come piacciono a me. Visto che il signore non mi chiede mai nulla ma si limita ad eseguire.
Ho poi anche timore che chiaramente le sue persiane nuove contrasteranno cone le mie in legno che seppure verniciate non potranno certo essere belle come le sue! e quindi per assurdo essere io a venire meno al decoro. come devo comportarmi partendo dal presupposto che con questa persona non parlo. grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Luglio 2013, alle ore 17:54
    Buongiorno, mi scuso per il ritardo nel riscontro, le Sue osservazioni sono più che fondate, a mio avviso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.123 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI